La Castanese scivola ai playout: decisiva la sconfitta contro il Ligorna
Per restare in Serie D i neroverdi dovranno passare dallo spareggio salvezza
GENOVA – Per i ragazzi di MicheleFerri arriva una sconfitta, amara e sfortunata contro un Ligorna che non aveva nulla da dire in più al gran campionato giocato quest’anno. I neroverdi mancano l’appuntamento con la salvezza diretta, ora saranno i playout a sancire chi rimarrà in serie D.
Nella prima frazione di gioco il Ligorna va per due volte in rete con Bacigalupo al 25’ e Tassotti al 35’. Sul finire di primo tempo ci pensa Battistello a ridare un po’ di speranza alla squadra neroverde. Nella ripresa i ragazzi di Ferri provano il tutto per tutto senza però trovare fortuna, a conclusione di una stagione per lunghi tratti positiva ma anche con tanta, troppa inesperienza forse.
Non si può parlare di fallimento, nemmeno di stagione sufficiente soprattutto dopo il gran girone di andata. I neroverdi devono rimanere concentrati e attenti, i playout contro il Derthona possono ancora essere un’ancora di salvezza decisiva per il futuro del club, che con grande ambizione e voglia di crescita continua, proverà nell’impresa di salvarsi e rimanere, con ogni forza possibile, aggrappati ancora alla serie D.
Ligorna – Castanese 2-1 (2-1)
Gol: 25’ Bacigalupo (L), 35′ Tassotti (L), 37’ Battistello (C)