Knights e Sangio, ecco contro chi si giocheranno l’ammissione alla Serie B Nazionale

Si è chiusa domenica la regular season della Serie B di basket, con le due squadre dell’Altomilanese che si qualificano per l’ammissione alla Serie B Nazionale 2023/24
ALTOMILANESE – Si è chiusa domenica la regular season della Serie B di basket, con le due squadre dell’Altomilanese che si qualificano per l’ammissione alla Serie B Nazionale 2023/24. I Knights Legnano, giunti al quinto posto, incontreranno contro Gallarate, dodicesima, godendo del vantaggio di iniziare la serie al meglio delle cinque gare giocando al PalaBorsani le prime due gare (oltre all’eventuale gara 5).
La Sangiorgese, decima, si incocerà con Oleggio, settima, ma giocherà in casa gara 3 e l’eventuale gara 4.
Ricordiamo che accederanno alla Serie B Nazionale le vincenti delle serie, mentre le perdenti andranno a riposizionarsi nella Serie B Interregionale. Le date previste sono domenica 14, martedì 16, venerdì 19, domenica 21 e mercoledì 24 maggio.
Per quanto riguarda i verdetti, si sono qualificate ai playoff per la Serie A2 Libertas Livorno, Vigevano 1955, Pielle Livorno e Montecatini, mentre scenderanno direttamente in Serie B Interregionale Basketball Borgomanero, Junior Casale Monferrato, Campus Varese e Langhe Roero.
Per quanto riguarda i playoff, questi sono gli accoppiamenti dei quattro tabelloni (anche qui serie al meglio delle 5 gare, alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa):
Tabellone 1
1A Maurelli Group Libertas Livorno – 4B Rimadesio Desio
2A Elachem Vigevano 1955 – 3B Rucker San Vendemiano
TABELLONE 2
1B Agribertocchi Orzinuovi – 4A Fabo Herons Montecatini
2B Gemini Mestre – 3A Unicusano Pielle Livorno
Tabellone 3
1C Real Sebastiani Rieti – 4D Geko PSA Sant’Antimo
2C Blacks Faenza – 3D Tecnoswitch Ruvo di Puglia
Tabellone 4
1D Luiss Roma – 4C Sinermatic Ozzano
2D Liofilchem Roseto – 3C Ristopro Fabriano
Le date previste sono domenica 14, martedì 16, venerdì 19, domenica 21 e mercoledì 24 maggio