





Le atlete di Canegrate in gara a Cernobbio per la prima prova regionale del campionato d’Insieme di ginnastica ritmica
CERNOBBIO (CO) – Cernobbio è la sede della prima prova regionale del campionato d’Insieme di ginnastica ritmica. La ginnastica Skill di Canegrate ha schierato ben otto squadre che sono scese in pedana cariche e grintose.
Le prime a scendere in campo sono le piccole nella categoria LA1 Allieve con gli esercizi a corpo libero. Podio sfiorato dalla squadra composta da AlmasioAlice, CavarrettaMia e UsaiLavina che con un’esecuzione brillante conquistano il 4° posto. Qualche piccola imprecisione per la seconda squadra composta da DelgadoCeleste, De Simone Rebecca e PucciElisa che chiudono in 18a posizione ma con ampi margini di miglioramento.
Nella categoria LB1 non ce n’è per nessuno. Le allieve BarattoEleonora, BiondiGiorgia, CrociMarta, LampugnaniGinevra e StirparoMartina con un esercizio ai cerchi frizzante e senza sbavature si aggiudicano il primo punteggio e salgono sul gradino più alto del podio. La squadra open è formata da ginnaste molto molto giovani, alla prima esperienza in questa categoria che le vede affrontare ginnaste ben più grandi ed esperte. Un’esecuzione precisa e brillante fa conquistare a LauriaMelania, PariniEmma e PatiesLuna l’oro, bissando così il successo delle compagne più piccole.
Buona anche la prima prova della squadra LC1 open che con ColomboMartina, MessinaSara, MonacoRachele, TosoCarolina e TurchettiNoemi conquista l’ 8a posizione con un buon collettivo alle palle. Qualche errore relega la seconda squadra in gara in 21a posizione. CarusoGiuliaNeema, Meschini Giada e SartorelliEster sono già pronte a migliorare l’esecuzione in vista delle prossime competizioni.
Chiudono la lunga giornata di gara due squadre nella categoria LD1 Allieve. BertelliChiara, BarileCarlotta e UsaiSara conquistano il bronzo con una buonissima prova, seguite al 4° posto dalle compagne ConteGaia, Dell’OrtoAlice, PiteriDiana e ZanelliGiorgia.