Giro d'Italia 2023 |
Fotonotizia
/

Il Giro d’Italia sfiora l’Altomilanese

17 maggio 2023 | 07:00
Share0
Il Giro d’Italia sfiora l’Altomilanese
Nel 2018 e nel 2021 Abbiategrasso è stata sede di tappa

Gli appassionati di ciclismo del nostro territorio avranno due buone occasioni per vedere da vicino la Corsa Rosa

ALTOMILANESE – L’edizione 2023 del Giro d’Italia non toccherà quest’anno l’Altomilanese, ma gli appassionati di ciclismo del nostro territorio avranno comunque due buone occasioni per vedere comunque da vicino i loro beniamini nel weekend del 20 e 21 maggio.

Sabato infatti CassanoMagnano avrà l’onore di ospitare per la prima volta l’arrivo della Corsa Rosa, essendo sede del traguardo della XIV tappa, che partendo da Sierre in Svizzera, valicherà il Passo del Sempione, affiancherà il Lago Maggiore ed arriverà appunto nel comune del basso varesotto, a pochi chilometri di distanza da Legnano e dalle altre località dell’Altomilanese.

Altra grande occasione per vedere da vicino la Maglia Rosa sarà il giorno dopo a Seregno, sede di partenza della XV tappa, che porterà i corridori nella Città Alta di Bergamo, con quattro interessanti salite da affrontare.

Per conoscere più da vicino il percorso e gli orari di passaggio, abbiamo preparato due pagine interamente dedicate alle due tappe, che potete visitare cliccando sui link qui sotto:

Giro d’Italia 2023, tutto sulla tappa Sierre – Cassano Magnago

Giro d’Italia 2023, tutto sulla tappa Seregno – Bergamo