
Dalle giovanili al rinnovo della convenzione per lo stadio, passando dalle voci di una cordata interessata alla squadra lilla, tanti i temi da affrontare in casa A.C. Legnano
LEGNANO – Primo weekend di vacanza per i tifosi lilla, che attendono con ansia novità sul futuro della loro squadra.
Da via Palermo qualche giorno fa è giunta la notizia della fine del rapporto, instaurato dall’ex Presidente Giovanni Munafò, che legava il settore giovanile lilla con quello dell’Academy Legnano Calcio del Presidente Alfonso Costantino.
“Come dichiarato fin dal giorno del suo insediamento dal presidente Emiliano Montanari, c’è la volontà di riportare il settore giovanile all’interno della nostra società“, si legge nel comunicato ufficiale della squadra lilla.
Resta ora però da capire come si concretizzerà questo passaggio, visto che ora il Legnano si trova nella condizione di mettere in piedi, praticamente partendo da zero o quasi, buona parte delle squadre che prima erano dell’Academy.
Altro problema legato al settore giovanile è quello dei campi per allenamenti e partite, considerando che è facile immaginare che l’attività dell’Academy prosegua in modo autonomo e che a questa di affianchi pertanto quella delle nuove squadre lilla, con una possibile se non probabile carenza di spazi a disposizione per entrambe le società.
Altro tema all’ordine del giorno è quello dello Stadio “Giovanni Mari”, con la convenzione tra Comune di Legnano, proprietario dell’impianto, ed A.C. Legnano in scadenza e quindi da rinnovare.
Oltre a questo, sono sempre più insistenti le voci di una cordata guidata da un noto imprenditore legnanese – il cui nome è stato più volte affiancato a quello della squadra lilla fin dai tempi dei tentativo, poi naufragato, di salvataggio dal fallimento del 2010 – che sarebbe seriamente interessato ad acquistare la società, rilevandola dall’attuale Presidente Montanari (sempre che questi sia intenzionato a vendere…).