legnano si muove |
Eventi
/

Da lunedì 5 giugno torna l’iniziativa Legnano Si Muove

3 maggio 2023 | 07:25
Da lunedì 5 giugno torna l’iniziativa Legnano Si Muove

I dettagli della 9ª edizione, dove esercizio fisico e natura saranno ancora protagonisti

LEGNANO – Lunedì 5 giugno ripartirà la 9ª edizione dell’iniziativa Legnano Si Muove, patrocinata dal Comune di Legnano, ASST Ovest Milanese e ATS Milano Città Metropolitana. L’evento, voluto e organizzato da Genesi Uno SpA, ha un fitto programma di appuntamenti che permetteranno ai cittadini legnanesi, e non solo, di fare ginnastica gratuita al Parco Castello.

L’iniziativa durerà da lunedì 5 giugno a venerdì 28 luglio, per poi riprendere dal 4 al 29 settembre. In questi periodi sarà possibile mantenersi in forma immersi nella natura che circonda Legnano, grazie alla collaborazione degli insegnanti della Palestra Safe Gym, che terranno le lezioni dal lunedì al venerdì alle ore 18.00.

legnano si muove

Legnano Si Muove nasce con l’obiettivo di provare a combattere uno stile di vita troppo sedentario, insegnando le basi per mirare a una qualità di vita più sana, in cui il costante esercizio fisico può diventare un’ottima abitudine. Inoltre, svolgere attività di gruppo, può favorire lo sviluppo di nuove conoscenze all’interno della comunità, un supporto in più per raggiungere lo scopo prefissato aiutandosi a vicenda.

L’evento vuole attirare l’attenzione sui concetti di prevenzione, benessere psico-fisico e salute, messi in atto attraverso il movimento e la socializzazione. Le proposte dei corsi dell’edizione di quest’anno prevedono Postural Fitness, Pilates e Mobility Fitness, che aiuteranno a far aumentare la consapevolezza del proprio corpo, coinvolgendo gli iscritti sia a livello fisico che mentale.

sport

Tutte le informazioni aggiuntive si possono trovare sul sito internet dell’iniziativa: www.legnanosimuove.it. L’adesione potrà anche essere effettuata attraverso con la compilazione digitale del modulo, che andrà poi inviato via email, oppure consegnando i moduli direttamente agli istruttori nelle giornate di apertura. Per svolgere le attività si consiglia l’uso di abbigliamento comodo e/o sportivo, portando anche un tappetino e/o asciugamano e una bottiglia d’acqua. In caso di maltempo, l’annullamento della lezione verrà comunicato attraverso la pagina Facebook “Legnano Si Muove”.