Calcio serie D |
Calcio
/

Castanese, Serie D addio

14 maggio 2023 | 18:38
Share0
Castanese, Serie D addio

Il Derthona vince la gara di playout e resta in Serie D a spese dei neroverdi

TORTONA (AL) – Termina con rammarico e amarezza la stagione della Castanese di Michele Ferri: i neroverdi perdono 1-0 il playout contro il Derthona, dovendo così tristemente salutare la serie D.

I ragazzi di Ferri hanno lottato, ma non sono riusciti nel tentativo di fare risultato, quest’oggi sul campo del Derthona, 1-0 il risultato finale grazie a un gol di Manasiev su calcio di rigore all’8’ della ripresa. È stata una partita dura, importante, condita da tanta, forse troppa tensione da parte dei neroverdi che hanno sì approcciato bene la gara, non riuscendo però a gestire energie fisiche e mentali.

È stata una stagione camaleontica da parte della Castanese, segnata da un avvio di stagione stellare e forse over performante dove i neroverdi erano capaci di viaggiare ad alti ritmi di punti, gol e gioco. Da gennaio in poi, complice forse anche il cambio in panchina, il gruppo ha fatto fatica e nonostante il grande e generoso lavoro da parte di Michele Ferri, la squadra non è riuscita a conquistare i giusti punti per una salvezza che ad un certo punto poteva apparire alla portata. I playout sono uno specchio beffardo della realtà, una trappola pericolosa alla quale bisogna sempre approcciare bene, e questo oggi la Castanese lo aveva anche fatto.

Fatale l’errore e il successivo gol di Manasiev dal dischetto, i neroverdi tornano in Eccellenza con la consapevolezza però che il progetto da parte della famiglia De Bernardi sarà vivo fondamentale per creare un futuro roseo e con grandi ambizioni.