
Grande la partecipazione del pubblico, protagonista della nostra ricca photogallery.
CASSANO MAGNAGO (VA) – Il 20 maggio 2023 è una data destinata ad entrare nella storia di CassanoMagnago, che per la prima volta ha ospitato l’arrivo di una tappa del Giro d’Italia, la quattordicesima, partita da Sierre, in Svizzera.
Nonostante le condizioni meteo decisamente poco primaverili, con la pioggia che a più riprese è caduta per buona parte della giornata, la cittadina del basso varesotto che ha dato i natali a due grandi campioni come VladimiroPanizza ed IvanBasso è stata letteralmente invasa da un numerosissimo pubblico di appassionati, che hanno assiepato gli ultimi chilometri di una tappa molto combattuta e ricca di sorprese.
Sul traguardo di Via Guglielmo Marconi è giunto, per primo il tedesco NicoDenz, già vincitore due giorni prima della Bra-Tivoli, che ha battuto sul filo di lana il canadese DerekGee e l’italiano AlbertoBettiol. Notevole il loro vantaggio sul resto dei concorrenti, con il gruppo della Maglia Rosa GeraintThomas arrivato in fortissimo ritardo, tanto da permettere al francese BrunoArmirail di ottenere il primato in classifica.
Grande, come dicevamo, la partecipazione del pubblico, protagonista della nostra ricca photogallery.