
Addio al calcio per capitan Caliendo
CANEGRATE – Nel derby contro la Folgore Legnano tutta la gioia per la vittoria del campionato di Prima Categoria. Il Canegrate si congeda salutato dai suoi tufosi e da un ambiente che sogna adesso voli ben più alti in futuro.

Il momento più emozionante di domenica si celebra alla mezz’ora: capitan Caliendo, n. 3, lascia il campo sostituito da Ceresani e chiude a quarantadue anni la propria carriera agonistica, trentacinque anni di calcio! Toccante il tributo di tutti i giocatori in campo, al quale partecipano i giocatori della Folgore, che hanno onorato la partita e il gioco.

Finisce la gara ed inizia la festa! Abbracci, canti, balli, fumogeni, premiazioni per tutti alla presenza del sindaco Modica e del vicesindaco Spirito e infine il saluto di Caliendo con la voce rotta dall’emozione.

Si lascia il campo che già scendono le prime ombre della sera e sugli occhi del presidentissimo Vincenzo Colombo si stende un velo di malinconia, perché finisce una stagione memorabile, che dà lustro a Canegrate. Lasciamo a quelli che erano i favoriti di questo torneo (OSL Garbagnate, Accademia BMV) il rebus dei play-off, perché da oggi il “dinamico duo” Bresciani – Giovannone e tutto lo staff tecnico dovranno pensare in grande per la prossima stagione in Promozione.