impianti sportivi |
Calcio
/

A San Vittore Olona chiude anche il Malerba

24 maggio 2023 | 09:09
Share0
A San Vittore Olona chiude anche il Malerba

Paese senza campi di calcio e piste di atletica

SAN VITTORE OLONA – Nel 2016 comune europeo dello sport, oggi comune senza sport o quasi. A San Vittore Olona chiude anche il centro sportivo Malerba.

Domenica scorsa l’ultimo giorno come spiega Stefano Colombo, titolare di Sport Più: “Dal 23 maggio la Sport Più terminerà la gestione del centro Malerba restituendo le chiavi al comune. Nonostante i tentativi profusi da parte dell’Ati, noi non potremo più garantire l’accesso agli impianti e l’erogazione dei servizi. L’ultimo giorno di attività del centro, per consentire poi le attività di sgombero e chiusura, è stato pertanto domenica 21 maggio 2023. Restiamo a disposizione per le eventuali operazioni di disimpegno degli spazi del vostro materiale“. Questa la lettera inviata alle varie associazioni sportive

Dall’amministrazione comunale arriva la nota della sindaca Daniela Rossi: “Come già detto più volte, e lo ribadisco, col Ppp i centri sportivi sono ora di proprietà dell’Ati e non più del Comune. Noi possiamo dare una rosa di nomi per agevolare l’arrivo del nuovo gestore. Di sicuro non riusciremo entro domenica. Nostro obiettivo è quello di rendere fruibili al più presto gli impianti“.

Ricordiamo che in questi anni è rimasto chiuso ed abbandonato il campo di via Roma. Anche i campetti di via Alfieri rimangono abbandonati ormai da anni. Un degrado incredibile nei confronti dello sport.