XVII Trofeo Nord Italia Cittá di Magnago: pioggia di medaglie per gli atleti dell’Olimpic TKD “Valerio Spinosa”

Il prossimo 4 giugno si terrà proprio a Legnano il Trofeo Nazionale, che sarà intitolato al Maestro prematuramente scomparso
MAGNAGO (MI) – Si sono svolti a Magnago i campionati interregionali Nord Italia di forme e di combattimento di Taekwondo. Le competizioni sono iniziate sabato scorso e sono terminate ieri, domenica 23 aprile.
Il team legnanese dell’Olimpic TKD “Valerio Spinosa” ha piazzato tutti i suoi atleti agonisti sui gradini più alti del podio, conquistando il secondo posto come migliore associazione nella disciplina dei combattimenti ed il quarto in quella delle forme.
“È stato un risultato eccezionale – precisa VincenzoSpinosa, Presidente e attuale Direttore tecnico dell’Olimpic – anche perchè quest’anno abbiamo iniziato la preparazione più tardi, a causa della prematura scomparsa del Maestro Valerio [vedi nostro articolo QUI >> – NdR]. Tuttavia, credo che proprio il ricordo e l’esempio di mio fratello abbiano dato ai nostri atleti motivazioni fortissime, che ho percepito nel corso degli allenamenti di questi mesi e che hanno creato ancora più coesione nel nostro splendido gruppo. In questi due giorni di gare ho infatti visto i nostri allievi vincere, ma soprattutto sostenersi a vicenda, con i valori autentici dell’amicizia, della perseveranza e del coraggio. Archiviato questo splendido risultato, dobbiamo ora continuare con la stessa determinazione gli allenamenti e concentrarci in vista del prossimo Trofeo Nazionale, che si terrà il prossimo 4 giugno proprio a Legnano e sarà intitolato Memorial Valerio Spinosa, in onore del nostro indimenticabile Maestro. Per la nostra Associazione sarà l’appuntamento più importante (ed emozionante) della stagione“.

Di seguito gli atleti dell’Olimpic TKD premiati nelle competizioni di forme e di combattimento di sabato e di ieri.
Gare di forme:
– secondo classificato NicolòRoccato (V e VI Taegeuk);
– primo classificato HamseBadr (I Taegeuk) e secondo classificato AngeloMurgia (tecniche fondamentali nn. 9 e 10);
– secondo classificato AlessandroCerminara e terzo classificato RobertoBongarzone (VII Taegeuk e Koryo);
– terza classificata NicoleBozzi (VII e VIII Taegeuk);
– terzo classificato GabrieleLocci (III e IV Taegeuk);
– prima classificata AlionaGranaci , seconda classificata CarlottaPezzoni e terza classificata GretaBacchetta (tecniche fondamentali e I Taegeuk;
– secondo classificato TommasoFilipetto (VII e VIII Taegeuk).

Gare di combattimento:
– primo classificato RobertoBongarzone e terzo classificato EdoardoFabiano (cat. Junior maschile);
– primo classificato HamseBadr (cat. Senior maschile, cinture gialle e verdi);
– primo classificato AlessandroCerminara (cat. Esordienti maschile, cinture nere);
– prima classificata NicoleBozzi (cat. Esordienti femminile):
– secondo classificato MohamedNdiaye (che purtroppo non ha potuto disputare la finale per un infortunio) e terzo classificato AntonioLa Spada (cat. Senior maschile, cinture rosse e nere).