Calcio Terza Categoria |
Calcio
/

Tutto facile per il C.G.S.V.O. contro il San Giuseppe Arese

21 aprile 2023 | 17:35
Share0
Tutto facile per il C.G.S.V.O. contro il San Giuseppe Arese

Cinquina per la squadra di Mister Vallarella

SAN VITTORE OLONA (MI) – Archiviata senza particolari rimpianti la sconfitta di misura della settimana precedente sul campo della capolista Dal Pozzo – dove i ragazzi di Vallarella avevano comunque disputato una prestazione assolutamente dignitosa e decisamente meritevole di miglior fortuna – il C.G.S.V.O. rifila un’inaspettata cinquina al San Giuseppe Arese, portando così a casa una vittoria che, soprattutto alla luce del campionato altalenante fin qui disputato, finisce per avere comunque un sapore agrodolce. Con una formazione parzialmente rimaneggiata, a fronte di alcune assenze ed infortuni, la squadra di San Vittore parte immediatamente col piede sull’acceleratore e, già al 9’, trova il gol del vantaggio con Cigolotti che, da fuori area, sorprende il portiere aresino, apparso nell’occasione tutt’altro che irreprensibile.

Non più tardi di una ventina di minuti dopo, lo stesso Cigolotti da spazio al suo lato altruista e offre all’accorrente Dos Santos la palla del 2-0, realizzato dall’esterno destro arancionero con un bel tiro secco sul primo palo della porta difesa dal portiere ospite. In chiusura di tempo, è quindi Messina Giuseppe a realizzare la terza rete, dopo un coast to coast, sulla fascia sinistra che chiude virtualmente il match contro una squadra il cui atteggiamento sembra essere del tutto rinunciatario a fronte delle limitatissime e sporadiche occasioni in cui la stessa si è fatta vedere sul lato opposto del campo.

Nella ripresa, il ritmo cambia poco e ci vuole un gran gol di Benelmouden al 53’ – tiro di controbalzo dal limite dell’area che finisce direttamente all’incrocio dei pali – per risvegliare gli animi dei tifosi sugli spalti che, complice anche il caldo che inizia a farsi sentire, cominciavano ad assopirsi. La rete del 5-0 è realizzata a tempo ormai scaduto ancora da Cigolotti, abile a sfruttare un’indecisione dell’estremo difensore aresino che, uscito dalla propria area, si impappina con il pallone tra i piedi, lasciando al centravanti sanvittorese un facile pallone per la sua personale doppietta. Finisce con i ragazzi di Vallarella ad esultare sotto la tribuna e con il rammarico – ormai divenuto una sorta di marchio di fabbrica della formazione sanvittorese – di non essere riusciti a disputare, se non tutti, quantomeno la maggior parte degli incontri della stagione (ormai in fase di conclusione), con la stessa concretezza e concentrazione di una partita come quella odierna il cui risultato avrebbe, paradossalmente, potuto addirittura essere ancora più rotondo.

C.G.S.V.O. – San Giuseppe Arese Calcio 5-0
Gol: 9’ e 91’ Cigolotti (C.G.S.V.O.), 31’ Dos Santos (C.G.S.V.O.), 43’ Messina G. (C.G.S.V.O.), 53’ Benelmouden (C.G.S.V.O.)