Torna la Cena Gallica a San Domenico

Sabato 6 maggio torna il tradizionale appuntamento con la Cena Gallica della Contrada biancoverde

LEGNANO – Torna l’appuntamento più atteso nel maggio biancoverde. Sabato 6 maggio alle ore 20.30 il Maniero di San Domenico ospiterà la “Cena Gallica“, un evento che ormai da decenni accoglie centinaia di commensali sulle immense tavolate dove rigorosamente si mangia con le mani il cibo, cucinato alla maniera degli “chef” medioevali, servito altrettanto rigorosamente in piatti e ciotole in terracotta.

Cena Gallica Contrada San Domenico

Un appuntamento che punta quest’anno a battere ogni record di presenze, visto che nelle ultime edizioni le pronotazioni si sono chiuse con largo anticipo rispetto alla data prevista. Per questo motivo, consigliano nel Maniero biancoverde, è meglio sbrigarsi a prenotare al numero 351-5335813.

Cena Gallica Contrada San Domenico

Degno di Obelix il menù, che dopo un apertura a base di crostoni di lardo e miele, vedrà le decine di contradaioli in abiti medioevali servire pollo con patate e stinco di maiale, accompagnato da litri di ottimo vino, e come dessert focaccia dolce.
E per i più piccoli sarà a disposizione un menù su misura per loro.

E se Giove Pluvio dovesse metterci lo zampino, nessun problema: la Contrada biancoverde ha infatti previsto che in caso di maltempo l’evento si sposterà al coperto.

Per maggiori informazioni, visitate la pagina Facebook ufficiale della Contrada San Domenico.

Cena GALLICA San Domenico 2023