
Si è svolta domenica nel Parco di Villa Corvini la rievocazione storica della Battaglia di Parabiago del 1339
PARABIAGO (MI) – Grande affluenza di pubblico domenica 16 aprile al parco di Villa Corvini per la seconda rievocazione storica della Battaglia di Parabiago.
Per una giornata la Città della Calzatura ha fatto un salto nel passato, tornando a 1339, quando nelle campagne attorno a Parabiago e Nerviano, si scontrarono le truppe milanesi di Azzone Visconti contro i ribelli della Compagnia di San Giorgio guidati dallo zio Lodrisio, pretendente al titolo di Signore di Milano.
Nella photogallery alcuni scatti dalla manifestazione, organizzata dall’Associazione Parabiago Medioevale, l’evento ha visto la collaborazine dell’Ordine dei Cavalieri di Legnano e dell’Associazione “El Bagatt”.