Softball Serie A2 |
Softball
/

Softball, un Legnano giovane e rinnovato affronta la nuova stagione in Serie A2

15 aprile 2023 | 08:01
Share0
Softball, un Legnano giovane e rinnovato affronta la nuova stagione in Serie A2

Il Direttore Sportivo Chicco Pisi ci parla degli obiettivi per la stagione che inizia domenica

LEGNANO – Nel weekend del 15 e 16 aprile parte la nuova stagione 2023 per la Serie A2 di softball, che anche quest’anno vede il Legnano tra le squadre protagoniste nella rincorsa alla Serie A1.

Le ragazze biancorosse, guidate anche quest’anno dal Coach cubano HectorFernandez, sono state inserite nel Girone A, dove si troveranno di fronte AviglianaRebels, Nuoro, BullsRescaldina, Crocetta, NewBollate e Collecchio.

Legnano Softball

Per parlare delle potenzialità e degli obiettivi della squadra del Presidente MassimoGiachini, abbiamo incontrato ChiccoPisi, Direttore Sportivo del settore softball del team biancorosso, alla vigilia delle prime due gare stagionali, che si giocheranno domenica sul campo delle AviglianaRebels.

Il Legnano per sua storia e tradizione partecipa sempre per ottenere il massimo possibile al campionato di competenza – ha spiegato Pisi – Quale sarà il nostro massimo possibile? Lo dirà il campo. Certamente al via presentiamo una squadra diversa rispetto al passato con ringiovanimento dei quadri, aumento notevole della linea verde ma con la conferma dei “pezzi da 90” del team anche se con un roster più corto a disposizione del manager caraibico Fernandez.”

Legnano Softball

Ancor giovani atlete in fase di crescita che attraverso la loro passione e volontà decideranno il proprio destino oltre a quello del club nel prossimo campionato”, ha proseguito il dirigente legnanese, che guardando alle avversarie ha concluso: “Avigliana Rebels, Bollate, Nuoro, Crocetta Parma, Collecchio, Bulls Rescaldina: ognuna delle contendenti ha titolo ed obiettivo di promozione alla fase di playoff. Contro il Legnano poi, che storicamente rimane uno dei team la squadra con maggiori titoli nel panorama nazionale, tutti come giusto e logico giocheranno alla morte, per cui sino alla fine del girone di ritorno sarà “guerra”! Sicuramente chi si qualificherà per i playoff, avrà delle concrete possibilità di emergere positivamente durante la fase finale per conseguire la promozione nella massima serie.”