Lega Pro |
Calcio
/

Siena calcio: ancora guai in vista e niente playoff!

28 aprile 2023 | 18:27
Share0
Siena calcio: ancora guai in vista e niente playoff!

Patron Montanari, lo stesso del Legnano, nella bufera

SIENA –  Non c’è pace per il Siena calcio di patron Montanari, lo stesso dei lilla. Secondo il sito “fedelissimionline”, il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare il presidente del CdA e legale rappresentante pro tempore dell’ACR Siena 1904,Emiliano Montanari, per il mancato versamento, entro il termine del 16 marzo 2023, delle ritenute Irpef relative alle mensilità di gennaio e febbraio 2023, dei contributi Inps relativi al periodo di gennaio 22-febbraio 23, nonché del permanere, alla data del 16 marzo 2023, del mancato versamento delle ritenute Irpef riguardanti gli emolumenti dovuti ai tesserati per il periodo ottobre 2021-agosto 2022.

Con l’applicazione della recidiva prevista dall’art. 18, comma 1, del CGS per le condotte ascritte nell’ambito di altro procedimento disciplinare.

La società è stata deferita a titolo di responsabilità propria e a titolo di responsabilità diretta per le violazioni disciplinari ascritte al proprio legale rappresentante pro tempore.

Con l’applicazione della recidiva prevista dall’art. 18, comma 1, del CGS per le condotte ascritte alla società nell’ambito di altro procedimento disciplinare.

Il Tribunale Federale Nazionale esaminerà il secondo deferimento della Robur l’8 maggio. Quel giorno arriveranno altri punti di penalizzazione e il club bianconero verrà escluso dai playoff, che prenderanno il via tre giorni dopo. Inoltre il Consiglio Direttivo della Lega Pro ha deciso di costituirsi in giudizio insieme a tutte le sue associate a tutela dell’immagine e della credibilità delle stesse.