Ginnastica artistica |
Fotonotizia
/
Ginnastica
/

La Perseverant di Legnano continua a collezionare ottimi risultati

1 aprile 2023 | 09:05
Share0
La Perseverant di Legnano continua a collezionare ottimi risultati

Altre medaglie nella seconda prova di Campionato Regionale Individuale LD Allieve A3 e Junior 1 GAF

LEGNANO – Durante la seconda prova del Campionato Regionale individuale che si è tenuta a Albese con Cassano l’11 marzo, le ginnaste allieve A3 della Perseverant di Legnano, Alexia Piertapertosa e Camilla Brumana, sono salite sul podio rispettivamente al primo ed al terzo posto nella gara per la categoria LD.

Ottimo risultato anche per la ginnasta Junior 1 Federica Morandi che migliora ulteriormente la prestazione fatta nella prima gara stagionale e si piazza al quinto posto nella classifica generale all-arond.

Gli allenatori Rita Peri e Mario Tesorio, che seguono le ragazze fin dall’esordio, sono molto soddisfatti dei progressi che le ginnaste dimostrano giorno dopo giorno e sono molto fiduciosi per il proseguo della stagione. Le atlete stanno affrontando la nuova categoria con molto entusiasmo e serietà e stanno portando in società risultati di prestigio.

Ginnastica Perseverant Legnano

Alexia si riconferma al primo posto nella classifica generale, eguagliando l’ottima prestazione della gara precedente. Si è poi superata facendo un superlativo esercizio alla trave giudicato da 9 dalla giuria. Camilla invece esegue un corpo libero eccellente, che le consente di completare la rimonta per un punto perso alla trave a seguito di una caduta, e sale meritatamente sul podio. Federica si migliora ulteriormente nel corso della gara delle Junior 1 e dimostra anch’essa di poter competere tra le migliori e le pretendenti al podio.

Tanto entusiasmo in società Perseverant, che si complimenta con le ginnaste che, con questi risultati, confermano l’ottimo lavoro che tutti insieme stanno cercando di realizzare. Il presidente Roberto Bani è orgoglioso e soddisfatto per quanto ottenuto fino ad ora e molto fiducioso per quanto si riuscirà a fare per il futuro.

Tutto lo staff infine ci tiene a ringraziare non solo dirigenti, allenatori e collaboratori per il grande lavoro che stanno facendo quotidianamente, ma anche i sostenitori e gli appassionati della ginnastica artistica.