Il Legnano celebra i suoi 110 anni con Vip e leggende calcistiche
Anche Gigi Riva, in collegamento telefonico, ha voluto prendere parte ai festeggiamenti. Il video e le foto della serata.
LEGNANO – 110 anni per il Legnano e i suoi tifosi che, in una bellissima cornice di festa presente al teatro “Talisio Tirinnanzi”, hanno messo in scena una piacevole serata alternata da forti emozioni e meravigliosi aneddoti raccontati dagli ospiti presenti.
Iconico il momento della premiazione di FabioCapello, che ancora oggi mantiene un ottimo legame con la Città di Legnano, dove ha abitato per parecchi anni preferendola alla vicina metropoli.
Molto particolare anche la premiazione all’ex portiere del Milan ChristianAbbiati e alla giornalista MonicaBertini, amici del Direttore Sportivo Eros Pogliani, Presidente del Comitato per il 110° anniversario lilla.
La serata ha visto anche la celebrazione di alcune leggende lilla quali RiccardoTalarini, GigiCappelleti, LorisBoni, MassimoRovellini, DanieleGardini e molti altri, che potete rivedere nella nostra ricca photogallery.
Una sorpresa particolarmente gradita la telefonata, che vi proponiamo integralmente nel video, al grande GigiRiva, che proprio a Legnano ha iniziato la sua carriera da professionista che lo avrebbe portato a conquistare uno scudetto con il Cagliari nel 1969/70 ed un CampionatoEuropeo nel 1968.
Particolarmente emozionante e molto commovente è stato invece il saluto alla famiglia di AndreaRinaldi, il giovanissimo centrocampista lilla mancato nel maggio 2020. I genitori del ragazzo hanno voluto consegnare la maglia numero 8 che, da quel tragico giorno apparteneva ancora ad Andrea e che il Legnano aveva deciso di ritirare. Maglia che, a partire dalla prossima stagione, tornerà ad essere dunque nuovamente utilizzata.
Un premio è andato anche ai tifosi, con i rappresentati del Lilla Club Fedelissimi e dei BoysLilla, questi ultimi presenti in gran numero in galleria.
Nel finale di serata sono stati chiamati sul palco tutti i giocatori della Prima Squadra, con una promessa fatta ai numerosi tifosi presenti: onorare al meglio la stagione è sognare un futuro da protagonisti nel calcio che conta: la Serie C.