Niente da fare per la squadra di Mister Punzi, i playoff sono ormai quasi irraggiungibili
GENOVA – Il Legnano stecca a Ligorna pareggiando un match che, al netto delle difficoltà, era solo da vincere soprattutto per come si era messa la partita dopo la rete di Banfi e considerando la superiorità numerica per buona parte dell’incontro dopo l’espulsione diretta di Serra al 20′ per un contrasto a centrocampo.
Quello che sicuramente rimane è la bella figura dei lilla, orgogliosi fino all’ultimo in un campo difficile come quello ligure. Allo scadere dei primi 45 minuti è Gerbino a sbloccare la partita per i padroni di casa, ci pensa poi la grande volontà legnanese spinta anche dai cambi di Punzi a cambiare il match: pareggia MamadouKonè al 27′ della ripresa, poi Banfi illude siglando la rete del momentaneo vantaggio al 35′. Nel finale DellePiante beffa la difesa lilla pareggiando al 40′.
Rimane dunque la bella prestazione e la forza di orgoglio dei legnanesi, ormai quasi certi di aver perso un posto tra i playoff: se prima arrivare tra le prime quattro era difficile, in questo momento è quindi quasi impossibile anche se, spesso e volentieri questo meraviglioso sport ha saputo smentirci.
Ligorna – Legnano 2-2 (1-0)
Gol: 46′ p.t. Gerbino (Li), 72′ Kone M. (Le), 80′ Banfi (Le), 85′ Delle Piante (Li)
Ligorna: Atzori, Garbarino, Serra, Scannapieco, Di Masi, Gulli (81′ Abdelazam), Bacigalupo (83′ Mazzamuto), Botta (58′ Rizzo 6), Di Masi (55′ Gualtieri), Gerbino (75′ Tassotti), Cericola.
In panchina: Gragnoli, Lipani, Mancuso, Maresca.
Allenatore: Roselli.
Legnano: Ravarelli, Talarico (55′ M. Kone), Mapelli, Arpino, Pagani (68′ Felici), Vernocchi (55′ O. Kone), Donnarumma, Staffa, Silvestre, Rocco, Bamba (55′ Banfi).
In panchina: Cirenei, Coratella, Losio, Aprile, Calabrò.
Allenatore: Punzi.
Arbitro: Amadei di Terni.
Ammoniti: Gulli, Scannapieco (Li). Donnarumma e M. Kone (Le).
Espulsi: 20′ Serra.
Recupero: 1-4.
Spettatori: 100 circa.