
Il Legnano gioca oggi l’anticipo della XIV di ritorno
LEGNANO – Anche se quello ch9e sta accadendo a Siena probabilmente distoglie un pò lo sguardo dalla situazione del Legnano, è giusto e doveroso pensare anche e soprattutto al campo, e quindi all’impegno dei lilla sabato primo aprilo al Giovanni Mari contro il Chieri di mister Roberto Sorrentino e dell’ex centrocampista lilla Marco Di Lernia.
La formazione allenata da Punzi è reduce da un vittoria di misura sul campo del Casale, che però non basta a evitare il giusto commento negativo sul mese di marzo dei legnanesi: quattro punti conquistati in tre partite, decisamente troppo poco per poter sperare anche in qualcosa di importante.
Il gioco del calcio però, per fortuna, è spesso intrigante e malizioso, dove la verità è sempre una parola scritta alla fine, dopo il triplice fischio.
A questa squadra serve fiducia, magari anche un pò di chiarezza non sarebbe stata male, ma ai ragazzi non si può imputare proprio nulla dal punto di vista dell’impegno e anche della serietà.
Oggi pomeriggio, nell’anticipo della XIV giornata di ritorno, dunque l’ennesimo test dei lilla in grado di dare una bella e decisiva spinta per sognare ancora qualcosa che non è ancora del tutto impossibile: il sogno playoff può, al momento, restare vivo.