Calcio serie D |
Calcio
/

Due prodezze balistiche di Bolis regalano il pari alla Castellanzese

6 aprile 2023 | 20:17
Share0
Due prodezze balistiche di Bolis regalano il pari alla Castellanzese
Bolis sta per calciare la punizione del 3-3

La Castellanzese va sotto per due volte al ”Provasi”, ma alla fine pareggia con il Derthona

CASTELLANZA – La Castellanzese va sotto due volte ma alla fine riesce a riportare in parità l’incontro casalingo contro il coraceo Derthona.

La partita inizia subito con un vero e proprio “festival del gol”: ospiti in vantaggio al 4′ con Gueye che riceve da Saccà e davanti a Pilotti insacca. Passano solo tre minuti ed attiva il pareggio neroverde con un calcio di punizione pennellato in porta da Bolis. Altri tre minuti ed è ancora il Derthona: calcio di punizione di Manasiev all’indirizzo di Ciko che di testa serve Saccà per il 2-1.

Ad inizio della ripresa gli ospiti allungano con una prodezza di Ciko, che in rovesciata mette alle spalle di Pilotti un preciso assist di Saccà.

La Castellanzese non ci sta ed al 61′ Cocuzza serve con maestria Mandelli che di testa mette a segno il 3-2 che riapre la partita.

Al 64′ Derthona colpisce la traversa con Ciko sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto corto da Manasiev. Passano quattro minuti e l’ex lilla Todaj sigla la rete del pareggio, ma l’arbitro vede un fallo su Calzetta e non convalida.

La rete del pareggio della Castellanzese arriva al 73′: punizione dal limite per fallo su Cocuzza, Bolis si ripete e mette con precisione la palla alle spalle di Calzetta, colpevole a nostro avviso di non aver piazzato al meglio la barriera. E’ il 3-3 con cui si conclude la gara.

Castellanzese – Derthona 3-3 (1-2)
Gol: 4′ Gueye (D), 7′ Bolis (C), 10′ Saccà (D), 47′ Ciko (D), 61′ Mandelli (C), 73′ Bolis (C)

Castellanzese: Pilotti, Compagnoni, Ramires (55′ Todaj), Raso, Bagatini, Ababio (55′ Mandelli), Caluschi, Esposito, Ibe (55′  Cocuzza), Bolis, Bigotto.
In panchina: Ciancio, Folla, Poretti, Curia, Bressan, Arcangeloni.
Allenatore: Mazzoleni.
Derthona: Calzetta, Agazzi (89′ Daffonchio), Tarantino, Saccà (69′ Romairone), Ciko, Villa (93′ Linussi), Manasiev, Tambussi, Fomov, Giannone (77′ D’Arrigo), Gueye (88′ Trevisiol).
In panchina: Fiory, Procopio, Governatori.
Allenatore: Daidola.
Arbitro: Testoni di Ciampino.
Ammoniti: Villa (D), Ababio (C), Giannone (D), Esposito (C), Bagatini (C), Tambussi (D), Fomov (D).
Espulsi: nessuno
Recuperi: 1′ + 5′.

I risultati della giornata  QUI >>
La classifica del Girone A QUI >>