Danza |
Danza
/

Cornaredo, torna il Dance Style, concorso nazionale di danza

21 aprile 2023 | 17:26
Share0
Cornaredo, torna il Dance Style, concorso nazionale di danza

Danzatori di tutta Italia per l’edizione numero 14 del concorso nazionale di danza

CORNAREDO (MI) – “Dai Stile al tuo talento”, è così che la direzione artistica ha invitato i danzatori di tutta Italia a partecipare a questa nuova edizione del concorso nazionale Dance Style arrivato alla sua 14°edizione.
La competizione organizzata da USAcli Lombardia sezione Danza, ha avuto una grande risonanza che ha portato già dai primi giorni al sold out. Diviene teatro il palazzetto dello sport “Sandro Pertini” di Cornaredo che è dunque pronto ad ospitare più di 25 scuole che si esibiranno in una kermesse di danza con circa 200 esibizioni tra Classico, modern, contemporaneo e danza di carattere sottoposte al giudizio e agli occhi esperti dei cinque giudici dell’arte coreutica.

Il presidente di giuria il Maestro GiuseppeCarbone, già direttore e coreografo del Teatro alla Scala di Milano, Opera di Rome e teatro La Fenice viene affiancato dal Maestro MarcelloAlgeri,
direttore della Compagnia Ariston Proballet di Sanremo e chef coreografo del Teatro Nazionale Ucraino di Lviv, la Maestra CarlottaZamparo, ètoile internazionale del Balletto Nazionale di
Marsiglia e maitre de Ballet presso il Teatro La Scala di Milano, il Maestro DamianoArtale, primo ballerino del Ballet du Grand Theatre di Ginevra e coreografo internazionale e la Maestra ComasiaPalazzo, docente del Teatro Carcano di Milano e coreografa per molte produzioni televisive.

La manifestazione nasce con l’intento di offrire opportunità ai giovani talenti italiani di essere scoperti e valorizzati con borse di studio e premi in denaro. Inoltre i più meritevoli possono essere
selezionati per importanti accademie e compagnie nazionali e internazionali. Anche quest’anno è Donna Oro a offrire ai partecipanti la preziosa rosa d’oro al Talento.

Gli organizzatori ElisabettaMammone e MatteoDonetti sono onorati per la fiducia che queste eccellenti realtà hanno riposto all’evento, ed è in memoria di BrunoVescovo, grande maestro ed amico di questa competizione scomparso quest’anno, a cui si dedica il nuovo premio destinato ai talenti del domani.

Dance Style Cornaredo