Il team, gemellato con il Pescara Calcio, dal prossimo anno partirà con il calcio femminile
CASOREZZO(MI) – L’A.C. Casorezzo, con sede in via della Repubblica 1, dispone di tutte le annate a partire dal settore giovanile non agonistico e quindi comprendente Piccoli amici 2016/17 fino agli esordienti 2010. Entrando poi nella fascia dell’agonismo, le squadre iscritte ai campionati vanno rispettivamente dall’Under 14 fino all’Under 17, con la possibilità poi di aggregarsi alla Prima Squadra, da quest’anno milita in seconda categoria a seguito della promozione dello scorso anno e che sta disputando un campionato meraviglioso, passando da semplice neopromossa a vera sorpresa del campionato, in lotta per guadagnarsi un posto nei playoff.
“Grazie al gemellaggio con il Pescara Calcio – spiegano i dirigenti del Casorezzo – la nostra società offre ai tesserati e anche allo staff rappresentante una guida competente, atta a migliorare i ragazzi, occupandosi della fascia dei non agonisti e quindi accompagnandoli nella fase di crescita sia calcistica sia personale. Oltre a questo appoggio da “lontano”, nel corso dell’anno vengono organizzate delle giornate di allenamento nel periodo estivo, nelle quali i ragazzi chiamati, hanno la possibilità di essere allenati sotto la guida tecnica di allenatori del Pescara Calcio.”
Per concludere la parentesi Pescara, i tesserati dell’A.C. Casorezzo hanno un’ulteriore grande occasione: infatti nel caso di chiamata potranno partecipare a delle sedute di allenamento, aggregati alle squadre del settore giovanile del Pescara.
Il team di Casorezzo pensa anche al calcio femminile: “Dall’anno prossimo la nostra società si sta adoperando per la creazione di una squadra femminile per quanto riguarda l’annata dei Piccoli Amici 2016/17 ed è quindi alla ricerca di nuove tesserate che si vogliano mettere in gioco in questo nuovo progetto. In coda a questo il progetto per una Juniores sta prendendo forma sempre per quanto riguarda la prossima stagione calcistica.”
Per concludere bisogna senza dubbio far menzione di tutto lo staff dirigenziale, attivo e propositivo per tutte le categorie, che in appoggio a quello tecnico collaborano per portare avanti il progetto A.C. Casorezzo nel suo insieme ed in particolare dare uno spazio di risalto a due figure senza le quali tale realtà non funzionerebbe in tal maniera. Parliamo del Presidente GiampieroOldani – sempre a disposizione e attaccato profondamente a questi colori e a questa grande famiglia, che da ex giocatore ha sempre rappresentato una casa – e di Claudio De Chiara, responsabile del settore giovanile e allenatore dei nostri Under 15 2008, grazie al quale questo progetto continua a funzionare e oltretutto rinnovarsi grazie al già citato inserimento della squadra femminile.