Baseball Serie C |
Baseball
/

Baseball, il Legnano al via della nuova stagione

15 aprile 2023 | 08:00
Share0
Baseball, il Legnano al via della nuova stagione

La squadra biancorossa punta a crescere per poter gettare le basi per un ritorno in Serie B

LEGNANO – Inzia domenica 16 aprile a Vercelli la nuova stagione di Serie C per il Legnano Baseball, una squadra che dopo la partenza di un po’ di “senatori” al termine della scorsa stagione, quest’anno necessità di migliorare un poco la sua amalgama, a seguito degli innesti sia dall’Under 18 che da altre squadre.

Abbiamo incontrato il nuovo Direttore Sportivo del team biancorosso, GustavoProvasi, che ci ha parlato degli obiettivi futuri e del progetto a lungo termine che la squadra del Presidente Giachini ha deciso di perseguire.

Il nostro obiettivo principale per la nuova stagione – ci spiega Provasiè dare qualità alla squadra, continuando sul nostro progetto di affidarla a tecnici di qualità ed esperienza, potendo contare quest’anno su Arnaldo Iznaga Chávez, che andremo a presentare tra qualche giorno, un tecnico con un curriculum di tutto rispetto, allenatore della Nazionale cubana negli anni ’90 di cui facevano parte alcuni tra i più forti giocatori del suo paese.”

Legnano Baseball Serie C 2022

Non abbiamo fretta, sappiamo che le nostra ambizione è quella di non rimanere in Serie C ma puntare a salire di categoria, come lo abbiamo fatto un paio di anni fa – continua il D.S. legnanese – Ma la nostra idea è quella di raggiungere la Serie B per poterci poi rimanere, contando sulle nostre capacità. Per questo dobbiamo seguire un percorso di crescita giocando di giorno in giorno ed affinando il concetto di squadra, per arrivare ad essere pronti e maturi al salto di categoria. Per questo non ci poniamo un obiettivo temporale, potremmo essere pronti tra un paio d’anni o tra cinque, non lo sappiamo, per noi l’importante è arrivare a questo traguardo nel migliore dei modi, dopo aver creato le basi solide.”

Il Legnano, inserito nel Girone D, avrà come avversari, oltre al BaseballVercelli, anche AthleticsNovara, BollateBaseball, BovisioBuffaloes, PortaMortaraNovara, RhoBaseball e Saronno.

Per quanto riguarda i nostri avversari, ci sono sicuramente delle squadra già attrezzate oggi per puntare alla Serie B, con giocatori di esperienza. Da parte nostra cercheremo di dare il massimo contro tutte le squadre con cui dovremo confrontarci, perchè questo ci permetterà, al di là del risultato, di crescere e di fare gruppo, cosa che per noi in questo momento è la più importante di tutte“, conclude GustavoProvasi.