Anche il Castello di Legnano in miniatura a PalaBricks 2023

3 aprile 2023 | 12:36
Share0
Anche il Castello di Legnano in miniatura a PalaBricks 2023

L’evento organizzato al PalaBorsani dall’Associazione Culturale Fotografia Costruttiva Community R-LOC dedicato ai mattoncini LEGO

CASTELLANZA (VA) – Il PalaBorsani di Castellanza per un weekend è diventato la casa dei mattoncini LEGO. Sabato 1 e domenica 2 aprile è infatti andato in scena “PalaBricks 2023“, un evento organizzato dall’Associazione Culturale Fotografia Costruttiva Community R-LOC in collaborazione con il PalaBorsani.

Nei due padiglioni che normalmente ospitano i campi da tennis sono stati esposti centinaia di opere realizzate eslusivamente con il LEGO, portate a Castellanza da decine di costruttori ed appassionati provenienti da tutta Italia.

Riproduzioni di autovetture e veicoli, di paesaggi di fantasia o riproduzioni di monumenti famosi, una sezione interamente dedicata a Star Wars, fino alla riproduzione del gioco del Monopoli, dove tutto, dalle carte, alla plancia fino ai pedine, era costruito con i mattoncini più famosi del mondo. E, per omaggiare la Città di Legnano, non poteva mancare la riproduzione del Castello Visconteo, con tanto di bandiere delle otto Contrade Cittadine.

Senza dimenticare le fotografie realizzate utilizzando i personaggi LEGO per creare delle autentiche opere d’arte, frutto del lavoro dell’Associazione Fotografia Costruttiva.

Oltre 5.000 i visitatori accorsi al PalaBorsani, un grande successo di pubblico, composto sia da adulti che da bambini, che hanno avuto a disposizione dei tavoli di gioco con migliaia di mattoncini con i quali costruire le loro opere e partecipare al concorso “Piccoli Costruttori”.

Nella nostra photogallery qui sotto alcuni scatti realizzati nella giornata di sabato.