Ai Frogs Legnano il derby del Vigorelli






Grande vittoria delle Rane contro i Rhinos Milano nella gara di antica d’Italia
MILANO – Arriva la seconda vittoria stagionale nella massima serie di FootballAmericano per i FrogsLegnano, che sabato sera al Vigorelli hanno battuto i forti RhinosMilano per 25-14, davanti ad un pubblico numeroso e caloroso.
Una vittoria entusiasmante fatta di cuore e testa contro un’ottima formazione come quella meneghina. Un derby storico per il football americano “made in Italy” perché il 24 giugno 1978 al “Carlo Speroni” di Busto Arsizio fu proprio Frogs-Rhinos la prima partita ufficialmente riconosciuta dalla Federazione.
Il Derby si incanala subito per il verso giusto per le Rane con una corsa touchdown di EystinSalum e la trasformazione di EmanueleNirta per il 7-0. Primta la risposta di Milano con Boni e Sarra per il pareggio e nel secondo tempo con Bentley e Sarra arrivano sul 7-14. Prima dell’intervallo ci pensa però Salum a portare sotto i Frogs sul 13-14.
Nel terzo quarto di gara è ancora Salum a mettersi in mostra con un touchdown in capovolta sulla linea che riporta davanti i neroargento sul 19-14. Sorretti da una difesa granitica, i legnanesi sempre con Salum tornano a segnare e si portano sul definitivo 25-14.
La gara è stata poi sospesa temporaneamente quando mancano meno di due minuti dal termine a causa di un problema accorso alla fisioterapista dei Rhinos che è dovuta ricorrere a degli accertamenti sanitari in ospedale, dopo che sul campo era intervenuto anche il medico Sociale dei Frogs, il Dott. FedericoAmadei.
Sugli altri campi, netta vittoria casalinga dei DolphinsAncona sui MastiniVerona per 41-0, vittoria anche per gli SkorpionsVarese che al “Franco Ossola” hanno battuto gli StainlessSteelWarriorsEmilia per 21-2.
Vittoria esterna in casa dei DucksLazio per 56-22 per i GuelfiFirenze, che restano al comando della classifica con 5 vittorie su altrettante gare. Dietro di Dolphins e Rhinos con 3 vittorie ed una sconfitta, mentre i Frogs risalgono la classifica portandosi al 5° posto al fianco di Varese con due vittorie e due sconfitte.
(Foto Frogs Legnano)