Ginnastica ritmica |
Fotonotizia
/
Ginnastica
/

Sport+ Ritmica, podio conquistato a Capriolo

15 marzo 2023 | 22:07
Sport+ Ritmica, podio conquistato a Capriolo
Sport+ Ritmica, podio conquistato a Capriolo
Sport+ Ritmica, podio conquistato a Capriolo
Sport+ Ritmica, podio conquistato a Capriolo

Le atlete hanno gareggiato in Serie D LC Open di ginnastica ritmica

CAPRIOLO (BS) – È stata una grandissima soddisfazione vedere salire sul terzo gradino del podio quattro ginnaste di Sport+ Ritmica domenica 5 marzo a Capriolo (BS): Michela Sauro, Sofia Banfi, Giorgia Poretti e GiorgiaPasetto.
Le atlete hanno gareggiato in Serie D LC Open di ginnastica ritmica mostrando alla giuria un tris di esercizi di alto valore tecnico e artistico. Sulle note dei Maneskin, filo conduttore di tutte le coreografie, pensate e realizzate da GiuliaPrivitera, direttrice e allenatrice – StefaniaPasetto, allenatrice – e LauraViolatto, insegnante di danza classica e contemporanea, le ginnaste si sono portate a casa una coppa davvero meritata.

Vogliamo fare i nostri complimenti alle atlete che hanno disputato davvero un’ottima prova: le giudici hanno premiato il valore artistico delle composizioni e l’espressività delle ginnaste. In questa occasione vogliamo inoltre ringraziare il lavoro di Laura, la nostra coreografa, che supporta e stimola le ragazze, dando sicuramente quel plus necessario in competizioni di così alto livello. Grande soddisfazione anche per noi allenatrici che quotidianamente lavoriamo in pedana” – commentano così le tecniche della società.

Buona prova anche per altre atlete di Sport+ Ritmica che hanno gareggiato in Serie D LB Allieve e Open: Giorgia Navia Mera, Agnese Annoni, Vera Gussoni, Melissa Dinovi, Martina Daglia, Giorgia Colombo, Cinzia Magliocca, Beatrice Scrugli, Maddalena Tajè, Sara Bassetta, Miriam Chymbru e AlessiaTurra. E’ stata la loro prima volta in un livello così elevato: Maddalena e Alessia in particolare conquistano il 5° miglior punteggio alla coppia cerchi. Le istruttrici GiorgiaBrusa, SilviaOltrabella e SilviaPagani continueranno a seguire queste atlete per prepararle alla 2^prova di Serie D ad aprile.