Si ferma a 552 minuti l’imbattibilità della porta lilla sul campo dell’ultima in classifica
FOSSANO (CN) – Il Legnano manca la vittoria contro un ormai rassegnato Fossano: 1-1 il risultato finale al termine di una gara gestita è dominata in largo dai lilla, senza però trovare spunti vincenti per conquistare tre punti che sarebbero stati vitali per la corsa ai playoff.
E’ il Fossano ad avere la prima vera occasione di andare in vantaggio al 16′: Zeroli commette fallo in area su Fogliarino, l’arbitro assegna il rigore che Alfiero tira forte ma centrale e Ravarelli para con i piedi.
Il Legnano soffre ma trova il vantaggio al 41’ grazie a Çani, bravo e lesto a battere Chiavassa con un mancino preciso da fuori area. Il Fossano si difende e sciupa una colossale occasione con Alfiero che si fa neutralizzare un calcio di rigore grazie a un super Ravarelli.
Nella ripresa i lilla non sfruttano i diversi buoni momenti per chiudere i conti, ma la legge del calcio è severa con il Legnano: Alfiero al 71′ si rifà del penalty sbagliato nel primo tempo e batte Ravarelli con un bel colpo di testa. Finisce così l’imbattibilità della porta lilla che resisteva da 552 minuti. Nel finale clamorosa palla gol non sfruttata da Odjoubie Kone a tu per tu con Chiavassa.
Un pareggio che non serve a nessuno, ma che dà sicuramente orgoglio a un Fossano ormai quasi certo della retrocessione. Passo falso importante da parte dei ragazzi di Punzi che ora si vedono distanti nove punti dalla zona playoff.
Fossano – Legnano 1-1 (0-1)
Gol: 41′ Cani (L), 71′ Alfiero (F).
Fossano (4-2-3-1): Chiavassa, Barbagiovanni (49′ Viglietta), Cannistrà, Scotto, Galvagno, Fogliarino (89′ Marin), Alfiero, Simonetta, Premoli, Malltezi, Foschi (45′ Quaranta).
In panchina: Ricatto, Medda, Delmastro, Crosetti, Costantino.
Allenatore: Viasso.
Legnano (5-3-2): Ravarelli, Zeroli, Silvestre (86′ Losio), Mapelli, Arpino, Donnaruma, Talarico, Staffa (69′ Vernocchi), Cani (62′ Banfi), Kone M. (76′ Galli), Kone O. (76′ Bamba).
In panchina: Cirenei, Felici, Calabrò, Coratella.
Allenatore: Punzi.
Arbitro: Li Vigni di Palermo.
Ammoniti: Zeroli (L), Barbagiovanni (F).
Espulsi: nessuno.