Nuova biblioteca a Mazzafame, sabato l’inaugurazione si fa in bicicletta

Sabato apre ufficialmente la nuova sede distaccata della Biblioteca di Legnano
LEGNANO – Sarà un’inaugurazione decisamente originale quella che sabato pomeriggio si svolgerà in Via dei Salici a Legnano per la nuova biblioteca che apre nel quartiere Mazzafame.
Alle ore 15.30, infatti, il Sindaco LorenzoRadice e l’Assessore a Spoert e Cultura GuidoBragato si ritroveranno nel giardino della Biblioteca Comunale “Augusto Marinoni” di Via Cavour e da qui, dopo una distribuzione di libri, inforcheranno una bicicletta ed accompagneranno i cittadini interessati all’evento in una biciclettata che li porterà fino alla sede della nuova biblioteca distaccata, dove avverrà il tradizionale taglio del nastro, seguito poi da un rinfresco musicale con i Mefisto Brass.
La nuova sede decentrata della biblioteca comunale troverà spazio in due locali all’interno del fabbricato che ha ospitato la Casa del Volontariato, attiguo al Centro Sociale “Sandro Pertini”. La struttura resterà aperta sei giorni alla settimana, alternando mattine e pomeriggi, e sarà gestita da un bibliotecario della “Marinoni” coadiuvato da un volontario del servizio civile.
