Il Legnano infligge ai piemontesi la loro decima sconfitta consecutiva, ma in una gara povera di emozioni
CASALE MONFERRATO (MI) – Vittoria di misura del Legnano contro il Casale infarcito di Juniores, oggi alla sua decima sconfitta consecutiva: decide un colpo di testa di Mamadou Kone al 20’ della ripresa.
I lilla tornano alla vittoria dopo la brutta sconfitta, con tanto di contestazione, di settimana scorsa contro il Pont Donnaz. Partita non bella e con poche emozioni quest’oggi al “Natale Palli”, ma ciò che però interessa ai legnanesi è sicuramente il risultato e quindi i tre punti conquistati.
Nella prima frazione di gioco risultano zero i tiri in porta per entrambe le squadre, nei secondi 45 minuti ci pensa, come detto, MamadouKone a sbloccare il match, dopo un bel cross di Rocco sulla destra il centravanti lilla insacca di testa per l’1-0 definitivo. Nel finale pochi brividi, i lilla gestiscono senza rischiare nulla.
I lilla consolidano il settimo posto a sette punti dalla zona playoff (ma il Ligorna ha una partita in meno) e guardano avanti, verso il termine di una stagione comunque poco esaltante.
Casale – Legnano 0-1 (0-0)
Gol: 65′ Kone M. (L)
Casale (3-5-2): Dragone, Esposito, Oproiescu, De Felice, Cipollone (71′ Mazzucco), Petracca, Perna (83′ Varallo), Lanza (68′ Kemayou), Vicini (83′ Moreo), Ferro (78′ Daidola), Di Battista.
In panchina: Dosio, Zoboli, Fossati, Bouchbika.
Allenatore: Pierantoni.
Legnano (4-4-2): Ravarelli;+, Zeroli, Mapelli, Talarico, Silvestre (71′ Aprile), Kone M., Pagani (66′ Felici), Donnarumma (87′ Galli), Staffa, Banfi (87′ Bamba), Rocco (79′ Vernocchi).
In panchina: Cirenei, Galli, Kone O., Coratella, Calabrò.
Allenatore: Punzi.
Arbitro: Paccagnella di Bologna.
Ammoniti: Di Battista (C), Esposito (C), Petracca (C), Donnarumma (L), Talarico (L), Pagani (L).
Espulso: 91′ Esposito (C) per doppia ammonizione.
Angoli: 3-4.
Recupero: p.t. 1′ – s.t. 5′.