




Ancora un titolo internazionale per la fortissima atleta di San Vittore Olona
CAORLE (VE) – Ormai MarinellaSciuccati non ci sorprende più. L’atleta di San Vittore Olona, che gareggia per la ValdigneTriathlon Aosta, lo scorso 18 marzo ha infatti vinto il suo ennesimo titolo internazionale, laureandosi Campionessa Europea di Duathlon Sprint nella categoria AG Women 60-64.
“Ogni europeo ha il suo perché, il suo fascino ma questo in Italia ancora di più – spiega Marinella – Io e il mio coach Evaristo Assoumon abbiamo lavorato tanto con fatica e impegno per poter essere pronti per questa gara importante.”
“Alla partenza 88 donne, 12 della mia categoria tra cui l’avversaria più temibile la campionessa tedesca Birgit Zimmer – continua la neo Campionessa Europea – Gara veloce nella città di Caorle e subito alla partenza ho cercato il vantaggio sulla tedesca quindi sono uscita dopo i 5 km di corsa con 1 minuto di vantaggio, ma non erano abbastanza per essere tranquilla quindi appena salita in bici ho spinto per aumentare il distacco (facendo il 2 tempo assoluto in bici) e finendo la gara a piedi molto felice”.
L’atleta sanvittorese ha chiuso con un tempo di 1.11’50”, correndo i 5 km in 18’36”, suo record personale.
“Sono molto soddisfatta: un titolo italiano di cross, un titolo europeo sprint, ma abbiamo ancora due campionati italiani da preparare. Il primo ad Imola è uno sprint, il secondo a Quinzano un classico cioè distanza doppia. Andiamo avanti e come mi viene sempre detto non come un vincitore ma come chi non si arrende mai!!!“, conclude felice Marinella.