L’Atletica Sangiorgese a Brugherio per l’ultima tappa del “Cross per tutti”

Si è conclusa la tappa più dura del circuito

BRUGHERIO (MB) – Domenica 5 marzo si è svolta l’ultima tappa del Cross per tutti, quella di Brugherio, la più dura! Il percorso si sviluppa all’interno del Parco Increa. Si corre su un percorso ricco di saliscendi, che costeggia il lago al centro della cava. L’Atletica Sangiorgese è presente numerosa sulla linea di partenza di tutte le categorie.

Tra gli esordienti sui percorsi di 400 m e 800 m si battono: Alice Riganti, Beatrice Moro, Clio Garavaglia, Elena Sparapani, Ginevra Buselli, Jeanluc Damgou Takpara, Matilde Quirino, Riccardo Marcallini, Tiziano Mutinari e Zoe Sabato.

Dopo i più piccoli è tempo della categoria ragazzi/e, anche qui numerosissimi i draghetti che si cimentano con grinta sul percorso di 1 km: Nina Moroni, Giorgia Cafarelli, Emma Casari, Gabriel Colombo, Markos Vengoni, Tommaso Barlocco, Matteo Iozzo, Simone Grassi, Emanuele Colombo e Filippo Nicolini.

Atletica Sangiorgese

Tra i cadetti, tra più di 160 partecipanti, buone le prove sui 2 km di Davide Faccin, Matteo Vedovato e Michele Petroni.

Tra gli allievi si mettono in mostra sui 4 km Marco Macchi, Alessandro Ferrari e Daniele Morelli, che riesce così a mettere a segno il quinto risultato necessario per rientrare nelle classifiche generali finali del circuito.

Atletica Sangiorgese, due ori per Vera Quintana ai campionati regionali

Per la gara assoluti (6 km), ottimo piazzamento di Silvio Stella, ottavo nella categoria Senior. Mentre la promessa Marco Zanzottera è protagonista di un’ottima gara che lo vede sempre a contatto con il gruppo di testa fino ad un arrivo in volata a due dove la spunta l’atleta Senior della Libertas Unicusano Livorno che lo stacca di 2 secondi. Ma con il tempo di 18’59” Marco è comunque primo della categoria promesse e porta a casa un’ottima vittoria per la squadra arancio-blu.

Atletica Sangiorgese

Nella 4 km femminile molto bene anche la Promessa Elisa Galli che è 19esima assoluta e ottava tra le Under 23.

Si chiude così la stagione delle Campestri, eccezion fatta per Marco Zanzottera che settimana prossima sarà a Gubbio per disputare i campionati Italiani di cross sulla distanza dei 10 km.