Calcio terza categoria |
Calcio
/

La Legnanese si conferma bestia nera del C.G.S.V.O.

30 marzo 2023 | 13:31
Share0
La Legnanese si conferma bestia nera del C.G.S.V.O.
La Legnanese si conferma bestia nera del C.G.S.V.O.
La Legnanese si conferma bestia nera del C.G.S.V.O.
La Legnanese si conferma bestia nera del C.G.S.V.O.
La Legnanese si conferma bestia nera del C.G.S.V.O.
La Legnanese si conferma bestia nera del C.G.S.V.O.

La squadra di Legnano vince a San Vittore Olona

SAN VITTORE OLONA (MI) – Sei sconfitte su altrettanti incontri disputati nel corso delle ultime due stagioni – Coppa Lombardia inclusa – non sono certamente un mero caso. La Legnanese conferma anche nell’incontro di ritorno contro il C.G.S.V.O. di essere letteralmente la sua bestia nera, se è vero che anche in quest’ultima occasione la pur buona prestazione disputata dai ragazzi di Vallarella non ha permesso loro di conquistare nemmeno un pareggio per il quale nessuno avrebbe comunque potuto gridare allo scandalo.

Eppure, sebbene la partita, esattamente come quella disputata nel girone di andata, sia stata infatti letteralmente in mano – almeno per tutta la prima frazione di gioco – alla squadra di casa, il tabellino del punteggio alla fine del primo tempo segnava già 1-0 per la formazione legnanese.

La completa carenza di un vero e proprio attaccante con spiccata propensione al gol è ormai da tempo il chiaro limite della compagine arancionera che mai come in questa occasione ha letteralmente vanificato un intero tempo di gioco alla ricerca della rete del vantaggio che, di contro, gli avversari sono riusciti a trovare quasi senza volerlo. Siamo al 22’, infatti, quando un disimpegno errato nella parte centrale del campo permette a Shahini di impossessarsi del pallone e puntare a rete. Fino a quel momento, chiunque fosse stato presente sugli spalti o comunque ad assistere alla partita, non aveva ancora visto una sola iniziativa della squadra ospite, letteralmente relegata della propria area di rigore a difesa del risultato. Un solo pallone regalato a centrocampo è tuttavia sufficiente, per una squadra pratica ed estremamente cinica come la Legnanese, per ribaltare in un attimo la situazione e pervenire – anche grazie ad un pizzico di fortuna che fa impennare il tiro di Shahini su deviazione di MessinaMatteo – al gol del provvisorio 0-1 che indirizza da subito il risultato verso una facile successiva vittoria.

La dea bendata aiuta peraltro la squadra ospite anche in chiusura di tempo quando una gran staffilata di Cigolotti dal limite dell’area impatta contro il palo alla sinistra di Avallone, a portiere ampiamente battuto, consegnando così al tabellone un parziale, sebbene di misura, a favore della formazione allenata da Fontana.

E benché negli spogliatoi si senta il mister della squadra ospite rimproverare i propri ragazzi per la pessima prestazione sin qui disputata e quello della squadra di casa incitare i suoi per un secondo tempo giocato con la stessa grinta (e magari un pizzico di cattiveria in più sotto porta) rispetto al primo, al rientro in campo delle squadre la situazione si mette subito definitivamente male per il C.G.S.V.O.. Da un’iniziativa del solito Shahini sulla fascia sinistra, infatti, prende le mosse il secondo gol della Legnanese che – al 52’ e con la consueta abilità nello sfruttare gli svarioni difensivi della formazione avversaria – mette Rimoldi nella condizione di calciare a rete per il gol del raddoppio che, sostanzialmente, taglia le gambe ai ragazzi di Vallarella che capiscono immediatamente come sarà praticamente impossibile pareggiare e, ancor più difficile ribaltare, il risultato fino a quel momento maturato.

Non a caso, il successivo arrembaggio della squadra sanvittorese si rivelerà del tutto inconcludente e – se si esclude un intervento all’80’ decisamente scomposto ai danni di DosSantos che avrebbe sicuramente meritato di essere sanzionato con un calcio di rigore – non si annoverano grandi occasioni da gol a favore della formazione di casa che finisce così per dover accettare l’ennesima sconfitta contro un avversario che, almeno per i ragazzi di Vallarella, continua a risultare oggettivamente insormontabile.

C.G.S.V.O. – A.S.D. Legnanese Calcio 0-2 (0-1)
Gol: 22’ aut. Messina Matteo (C.G.S.V.O.), 52’ Rimoldi (L)

I risultati QUI >>
La classifica QUI >>