Partita molto combattuta al ”Provasi” di Castellanza
CASTELLANZA (VA) – La Castellanzese batte l’Asti per 2-1 al termine di una gara molto sofferta e combattuta.
Passano solo due minuti e Derosa si invola sulla fascia destra, si avvicina all’area e mette in mezzo un assist per Ibe che un difensore intercetta, la palla su impenna e Mandelli di testa è più lesto del portiere avversario ed insacca per il vantaggio neroverde.
La Castellanzese dopo il gol col passare dei minuti subisce la pressione dell’Asti che agguanta il pareggio al 27’ con Cozzari, uno dei migliori in campo fino a quel momento, lesto a mettere il pallone allo spalle di Pilotti su un preciso traversone di La Marca.
Nella ripresa si arriva al 62’, quando Cocuzza riceve da Raso un bel pallone all’interno dell’area e dopo un paio di dribbling tira verso lo specchio della porta dove Brustolin pasticcia e non trattiene per il gol del nuovo vantaggio della Castellanzese.
Al 77’ gli ospiti esultano per il gol del pareggio di Venneri, ma l’arbitro aveva già fischiato un fallo sull’estremo difensore neroverde ed il risultato dunque non cambia.
Il finale vede i piemontesi tentare il tutto per tutto con un vero assedio all’area della Castellanzese, costringendo tra le altre cose Pilotti ad un salvataggio miracoloso quando mancano pochi minuti dal termine della gara.
Per i neroverdi è la seconda vittoria consecutiva al “Provasi” per un risultato che permette – probabilmente in maniera definitiva – di portarsi sempre più lontano dalla zona pericolosa della classifica.
Castellanzese – Asti 2-1 (1-1)
Gol: 2′ Mandelli (C), 27′ Cozzari (A), 62′ Cocuzza (C)
Castellanzese: Pilotti, Raso, Esposito, Ibe (78′ Bigotto), Bolis (57′ Ababio), Mandelli, Bagatini, Derosa, Todaj (78′ Bressan), Ramires, Cocuzza (89′ Folla).
In panchina: Ciancio, Poretti, Curia, Arcangeloni.
Allenatore: Nese (in sostituzione a Mazzoleni, squalificato).
Asti: Brustolin, Legal, Soumahoro (71′ Plado), Toma, Gomez, Cozzari, Venneri, Vergnano (66′ Picone), Tomella (46′ Giacchino), Nobile, La Marca.
In panchina: Cabella, Ottone, Sow, Manicone, Fioccardi, Pinto.
Allenatore: Cisiano.
Arbitro: Marin di Portogruaro
Ammoniti: Esposito (C), Venneri (A), Ababio (C).
Espulso: 79′ Soumahoro (A) dalla panchina.
Recuperi: p.t. 1′ – s.t. 5′.