I risultati degli Arcieri del Roccolo al Grand Prix Giovanissimi 2023





Le medaglie conquistate dalla società di Canegrate
CAVENAGO D’ADDA (LO) – In occasione del Gran Prix Giovanissimi – Memorial Marco Capelli, alcuni atleti del gruppo Arcieri del Roccolo di Canegrate hanno ottenuto risultati molto soddisfacenti, riuscendo a vincere anche delle medaglie. Il torneo, nato con l’obiettivo di stimolare la partecipazione agonistica dei giovanissimi lombardi, si è concluso domenica 19 marzo.
Fra i risultati ottenuti, si sottolineano le prestazioni di Leonardo Scazzosi, che ha vinto l’oro in tutte e tre le tappe del torneo grazie al supporto del tecnico Barbara Cantoni. Oltre a lui, un oro di Gaia Crespi nel Junior Femminile e un argento di Mattia Zaffaroni nell’Allievi maschile.
Nella categoria Allievi femminile invece, la società canegratese è riuscita a conquistare l’intero podio, con Alisia Tunesi, prima, Vittoria Voltan e Michela Nardozza, rispettivamente seconda e terza. Lo stesso terzetto ha conquistato l’oro anche nella gara a squadre. Sempre nella categoria Arco Olimpico Allievi Maschile, Riccardo Castelli e Andrea Borsani hanno vinto la medaglia d’oro e di bronzo.