Ginnastica artistica, molte medaglie per la Perseverant di Legnano






I risultati della seconda prova regionale individuale LE Silver GAF
LEGNANO – Nel corso della seconda gara regionale LE Junior-Senior individuale della stagione 2023, che si è disputata lo scorso 4 marzo 2023 a Cassano D’Adda, la Ginnastica Perseverant di Legnano è riuscita a conquistare numerose medaglie.
Le ginnaste Elena Colombo, Giorgia Toia e Camilla Giani Margi, per la categoria Senior 2, e Noa Maria Villa e la compagna Elisa Santangelo per la categoria Senior 1, allenate dai tecnici Rita Peri e Mario Tesorio, hanno gareggiato per il livello LE Senior 1 e 2.
Tutte e tre le atlete Senior 2 sono salite sul podio, Elena prima, Camilla seconda e Giorgia terza nella classifica generale all-around. -Le ragazze si sono aggiudicate anche diversi podi relativi alle specialità per attrezzo. Elena ha concluso 2ª in classifica nelle specialità volteggio, trave, corpo libero e parallele. Camilla, 1ª nella specialità trave, ha poi chiuso 4ª nelle parallele e nel volteggio e 7ª al corpo libero. Infine Giorgia è 3ª al volteggio, 4ª alla trave, 5ª alle parallele e 10ª al corpo libero.
Molto bene anche le ginnaste Senior 1 che salgono su podio nelle classifiche per attrezzo. Nella generale si piazzano rispettivamente Elisa sesta e Noa Maria settima. Noa termina prima alle parallele e al volteggio, mentre ha concluso il corpo libero e la trave al 16° posto. Elisa invece è salita sul secondo gradino del podio sia al corpo libero che al volteggio, ha poi finito 15ª alla trave e 17ª alle parallele.
La società è molto soddisfatta per le bellissime prestazioni delle ragazze Senior che, con dedizione e passione, si mantengono sempre ai massimi livelli e si continuano gli allenamenti in vista delle prossime gare a squadra.