Football Americano IFL |
Football Americano
/

Frogs sconfitti con onore dai Campioni d’Italia

27 marzo 2023 | 09:46
Share0
Frogs sconfitti con onore dai Campioni d’Italia
Frogs sconfitti con onore dai Campioni d’Italia
Frogs sconfitti con onore dai Campioni d’Italia
Frogs sconfitti con onore dai Campioni d’Italia

Sabato prossimo i legnanesi sono attesi dai Mastini Verona per una gara importante per muovere la classifica

MILANO – I FrogsLegnano escono a testa alta dal Vigorelli, dove sono statis sconfitti dai GuelfiFirenze, Campioni d’Italia in carica.

La prima parte della gara si è chiusa sul 19-7 per i toscani, dopo che i neroargento si erano portati al 7-7 a meta del primo quarto grazie ad una corsa di Brinson ed la successiva trasformazione di Nirta. I Guelfi allungano nel secondo quarto, che termina con il vantaggio ospite per 42-7, con un parziale di 23-0 che taglia le gambe ai padroni di casa.

Nella terza frazione di gioco il ritmo cala, con i fiorentini che lasciano spazio alle seconde linee, che comunque riescono ad incrementare il vantaggio chiudendo sul 49-7.

L’ultimo quarto vede una bella reazione dei Frogs, che grazie a Brinson e Salum, si portano a casa un parziale di 21-0 che permette di bloccare il finale sul 49-28, tra la soddisfazione di Coach Addona che a fine gara commenta: “Di questa partita mi è piaciuto come abbiamo giocato il secondo tempo: non abbiamo abbassato la guardia. Per noi questo è un passo avanti: tutti i giocatori hanno fatto vedere di aver voglia di far bene. In questa maniera crescerà l’affiatamento e si farà esperienza sul campo durante una gara ufficiale. Dobbiamo ancora lavorare molto e migliorare”.

Sugli altri campi vittoria dei DolphinsAncona sui DucksLazio per 47-22 e dei PanthersParma in casa dei WarriorsEmilia per 25-16, per una classifica che vede GuelfiFirenze, DolphinsAncona e RhinosMilano al comando a punteggio pieno.

Le Rane sono in ultima posizione ancora a zero punti, in compagnia di Stainless Steel Warriors Emilia e Mastini Verona, che sabato prossimo allo stadio Europa di Bolzano ospiteranno alle 20.00 proprio i legnanesi.