Frogs sconfitti con onore dai Campioni d’Italia




Sabato prossimo i legnanesi sono attesi dai Mastini Verona per una gara importante per muovere la classifica
MILANO – I FrogsLegnano escono a testa alta dal Vigorelli, dove sono statis sconfitti dai GuelfiFirenze, Campioni d’Italia in carica.
La prima parte della gara si è chiusa sul 19-7 per i toscani, dopo che i neroargento si erano portati al 7-7 a meta del primo quarto grazie ad una corsa di Brinson ed la successiva trasformazione di Nirta. I Guelfi allungano nel secondo quarto, che termina con il vantaggio ospite per 42-7, con un parziale di 23-0 che taglia le gambe ai padroni di casa.
Nella terza frazione di gioco il ritmo cala, con i fiorentini che lasciano spazio alle seconde linee, che comunque riescono ad incrementare il vantaggio chiudendo sul 49-7.
L’ultimo quarto vede una bella reazione dei Frogs, che grazie a Brinson e Salum, si portano a casa un parziale di 21-0 che permette di bloccare il finale sul 49-28, tra la soddisfazione di Coach Addona che a fine gara commenta: “Di questa partita mi è piaciuto come abbiamo giocato il secondo tempo: non abbiamo abbassato la guardia. Per noi questo è un passo avanti: tutti i giocatori hanno fatto vedere di aver voglia di far bene. In questa maniera crescerà l’affiatamento e si farà esperienza sul campo durante una gara ufficiale. Dobbiamo ancora lavorare molto e migliorare”.
Sugli altri campi vittoria dei DolphinsAncona sui DucksLazio per 47-22 e dei PanthersParma in casa dei WarriorsEmilia per 25-16, per una classifica che vede GuelfiFirenze, DolphinsAncona e RhinosMilano al comando a punteggio pieno.
Le Rane sono in ultima posizione ancora a zero punti, in compagnia di Stainless Steel Warriors Emilia e Mastini Verona, che sabato prossimo allo stadio Europa di Bolzano ospiteranno alle 20.00 proprio i legnanesi.