“Custodiscimi”: 2.500 piantine a disposizione dei cittadini del milanese

I cittadini possono prenotare le piantine e diventarne custodi per 8 mesi
MILANO – Torna “Custodiscimi“: 2.500 piantine a disposizione dei cittadini dei Comuni della Città metropolitana di Milano. Partecipare è semplice: è possibile fare richiesta della piantina da custodire (fino ad esaurimento disponibilità) sul sito forestami.org/custodiscimi/ compilando il form che consente di scegliere il luogo dove ritirare la piantina sabato 25 marzo in uno dei nove Comuni della Città Metropolitana aderenti all’iniziativa.
Nell’Altomilanese è possibile recarsi a Bollate in Municipio (piazza Aldo Moro 1 – porticato di ingresso), ad Inveruno nel Cortile del Torchio (via Giovanni Marcora 38/40) ed a Legnano a Palazzo Malinverni (Piazza S. Magno, 9).
A novembre, in occasione della Giornata nazionale degli Alberi, le piantine dovranno essere riconsegnate. Gli agronomi verificheranno lo stato di salute per poi destinarle ai progetti di piantagione di Forestami 2023-2024, contribuendo così a dar vita a nuovi boschi urbani.
Forestami è il progetto di forestazione urbana che sta incrementando il capitale naturale della Città metropolitana di Milano piantando 3 milioni di alberi entro il 2030, lancia la seconda edizione di Custodiscimi, l’iniziativa promossa da Forestami, ERSAF e LegambienteLombardia che prevede l’affido temporaneo di una piantina ai cittadini della Città metropolitana di Milano.