Atletica Sangiorgese, due ori per Vera Quintana ai campionati regionali

L’Atletica Sangiorgese chiude in bellezza la stagione invernale 2023 con i campionati regionali Allievi/e e Cadetti/e di lanci
CHIARI (BS) – L’Atletica Sangiorgese chiude in bellezza la stagione invernale 2023 con i campionati regionali Allievi/e e Cadetti/e di lanci. Nella due giorni di gare tenutasi a Chiari sabato 4 e domenica 5 marzo infatti i draghetti collezionano una serie di risultati di spicco nelle varie discipline di lancio.

Nella giornata di sabato iniziano i martellisti: due medaglie d’argento per le draghette con GaiaCasari, allieva, autrice di un’ottima serie di lanci di cui il migliore a 43.24 m, e CarlottaPaparatti, cadetta, che raggiunge i 31.21 m. Nella stessa categoria anche FrancescaGreco, che all’esordio in gara fa segnare un 20,40 m, misura promettente! Al maschile RiccardoAsperges è quarto con 47,57 m che vale per lui anche la qualificazione ai campionati italiani Allievi. Riccardo è poco dopo autore anche di una buona prova nel peso che lo vede chiudere al settimo posto in regione con il lancio di 10.22 m.

Domenica è il turno di giavellotto e disco. Buona prima uscita sulla disciplina per l’allieva GaiaBertani che con il giavellotto da 500 gr fa subito segnare un ottimo 27,24 m che le fa conquistare la decima piazza in regione.
Sbaraglia letteralmente la concorrenza VeraQuintana, cadetta, che porta a casa due medaglie d’oro e quindi due titoli di campionessa regionale, oltre che due minimi per la partecipazione ai campionati italiani di categoria: in mattinata vince la gara di disco, con la misura di 29.54 m. Nel pomeriggio ha ancora energie per vincere con ampio margine dalle avversarie anche la gara di giavellotto con un lancio di 37.40 m.

Ora si guarda alla ormai prossima stagione estiva che viste le premesse promette grandi soddisfazioni.