
Vittoria pesante sul Varese e spareggi alla portata
BUSTO GAROLFO – Ci sono vittorie che hanno un sapore particolare perché frutto della tenacia, della volontà di conquistarle che nascono già con un lavoro meticoloso di studio in settimana quando vengono preparati gli allenamenti e poi la domenica si raccolgono i frutti. Perciò ha ben ragione Mister Giovanni Livieri quando si presenta nella sala stampa del Battaglia a mostrare tutta la sua soddisfazione per una partita vinta con grande cuore ma anche e soprattutto con grande intelligenza tattica.
“E’ stata questa – dice il Mister – la partita più dura di questo girone di ritorno. Sapevamo che il Varese ha giocatori di spessore, è ben allenato, ha una storia e un seguito di tifosi importanti e perciò ci aspettavamo questo tipo di gara e su questo ci siamo preparati durante le sedute di allenamento in settimana e i ragazzi sono stati bravi a rimanere lucidi in una partita combattuta, ricca di contrasti e con tante seconde palle, anche se noi prediligiamo sviluppare il nostro gioco in altra maniera”.
Non aver perso il filo della gara, esser rimasti in partita anche dopo l’episodio del rigore, è stato segno di una solidità mentale che ha portato anche la squadra a non incassare reti per la terza partita di fila. “I nostri ragazzi – sottolinea il Mister – hanno voluto fortemente questa vittoria, faccio loro i complimenti. Cerchiamo di centrare degli storici playoff, vogliamo dedicare questo risultato alla Società, ai nostri tifosi, è un regalo che i ragazzi stessi si devono fare per l’impegno e la serietà con cui stanno lavorando nel corso di tutta questa stagione”.