Calcio Prima categoria |
Calcio
/

Al Parabiago contro la capolista non basta Sacchi

13 marzo 2023 | 08:33
Share0
Al Parabiago contro la capolista non basta Sacchi

Vince il Canegrate, ma il Garbagnate non si ferma più. Pessima prestazione della Folgore.

GARBAGNATE –  Ventitreesima giornata del girone N di prima categoria, Parabiago di scena a Garbagnate  sul campo della capolista OSL in un match dove i granata cercavano punti salvezza e i padroni casa cercavano l’intera posta per non perdere il primato in classifica.
Si gioca su un campo in pessime condizioni che non favorisce certo il bel gioco per entrambe le squadre e ne esce una partita dagli alti contenuti fisici con poche giocate degne di questa categoria.
Partono subito forte i padroni di casa che dopo 15 minuti passano in vantaggio con il bomber Fantaziu abile ad anticipare Maggio in area e a trafiggere Longaretti.
Subito il gol I granata non si abbattono e continuano a lottare su ogni pallone, ma si contano sulle dita di una mano le occasioni pericolose create dai galletti in questa frazione di gioco, da registrare solo un rasoterra di Vacalebre e una mischia su angolo che non crea grattacapi alla retroguardia Garbagnatese.
Nella ripresa i granata sembrano rigenerati e guadagnano metri nella metà campo avversaria, prima Vacalebre semina il panico sulla fascia e poi è Sacchi che prima di calciare viene letteralmente steso nell’area piccola , ma per il direttore di gara è tutto regolare.
Passano però pochi minuti e bomber Sacchi torna al gol: Vacalebre scende sulla destra e sul cross si fa trovare pronto l’attaccante granata che riporta il risultato in parità.
L’ 1-1 dura però 5 minuti perché il direttore di gara ravvisa gli estremi di un calcio di rigore a favore dei padroni di casa trasformato da Mignosi, penalty che ha molti in tribuna è apparso assai generoso dopo un entrata di Maggio sulla palla.
I granata però non demordono e Sacchi con una palla in verticale mette Vacalebre davanti alla porta ma la conclusione dell’attaccante leggermente defilato viene neutralizzata da Basilico.
Pochi minuti più tardi su cross di Mangieri, Sacchi colpisce la parte alta della traversa e sull’azione successiva il neo entrato Paone , (classe 2005) trova il gol del meritatissimo pareggio, ma l’arbitro annulla per un presunto fallo di Ebali su un difensore avversario.
Nel finale è Vacalebre che non da la giusta forza al pallone su colpo di testa e Basilico neutralizza.

Il Canegrate piega 2-1 il Corbetta grazie a Raso e Ferrari.  Accademia BMV fermata in casa per 1-1 dalla Turbighese.

Infine sconfitta interna pesante per la Folgore, sconfitta 4-1 dalla Triestina di Milano.