Calcio Terza Categoria |
Calcio
/

Vittoria importante per il C.G.S.V.O. a Sedriano

7 febbraio 2023 | 17:36
Share0
Vittoria importante per il C.G.S.V.O. a Sedriano

I sanvittoresi bissano il risultato dell’andata

SEDRIANO (MI) – Il C.G.S.V.O. riparte da dove aveva cominciato nel girone di andata, ovvero con una vittoria contro il G.S. Virtus Sedriano A.S.D. che – almeno per come si è complessivamente sviluppato l’incontro – è da considerare un successo di assoluta importanza contro una formazione che, senza dubbio, nel corso della restante fase del campionato di Terza Categoria, non mancherà di dare filo da torcere agli avversari di turno.

Dimenticata la squadra ‘materasso’ vista nelle prime giornate di campionato, infatti, la formazione di Sedriano ha rinforzato la rosa con alcuni nuovi innesti che, indubbiamente, hanno ampiamente dimostrato come l’attuale posizione di metà classifica – conquistata dopo un’encomiabile risalita dall’ultimo posto occupato a metà del girone di andata – sia assolutamente meritata.

Se infatti le prime iniziative della partita sono tutte appannaggio della squadra arancionera – ingresso in area di Zambon Matteo al 1’ e palla al centro che non trova nessuno a raccoglierla per il tap-in vincente e tiro di Messina al 9’ da posizione favorevole di poco alto – sul fronte opposto non è che si dormano sonni tranquilli.

All’11’, infatti, Dusi è chiamato ad un grande intervento sul tiro dal limite su punizione di Parini e, sul corner a seguire, è Leva a colpire il palo destro a due passi sdalla porta della squadra ospite. Senza contare che, al 15’, è proprio la Virtus Sedriano ad aprire le marcature grazie al velocissimo Zambon (Diego) – omonimo dei fratelli Zambon schierati da Vallarella – che, grazie a una veloce imbucata in area di rigore su azione sviluppatasi dalla fascia destra, mette a segno il gol del provvisorio 1-0.

La reazione del C.G.S.V.O. tuttavia è immediata e già al 19’ Zambon Matteo su punizione dal lato destro dell’area di rigore va a segno con l’arbitro che annulla per fuorigioco di un compagno appostato a due passi dalla linea di porta, mentre due minuti dopo è una conclusione di Zorza, su respinta del portiere avversario, ad andar di poco fuori.

L’arrembaggio della squadra ospite prosegue poi con un’altra punizione dal limite ancora di Zambon di poco alta e un bel tiro di Soldavini che Ranghetti non riesce a deviare in rete, fino al meritato gol di Zorza che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Gadji, riesce ad impattare il risultato sul momentaneo 1-1.

Neanche il tempo di esultare per il pareggio appena ottenuto e il C.G.S.V.O. è di nuovo sotto. Lo Zambon sedrianese, infatti, imposta sulla fascia sinistra e poi conclude a centro area una velocissima azione di contropiede, costringendo così la squadra di Vallarella a rincorrere nuovamente l’avversario. Anche in questa occasione, tuttavia, la formazione ospite non si scoraggia e si riversa nella metà campo avversaria, finendo tuttavia per farsi prendere troppo dalla foga di pareggiare.

Virtus Sedriano - C.G.S.V.O. 2-3

Proprio da un’azione estremamente confusa nell’area sedrianese nasce il fallo di mano che permette a Soldavini di pareggiare per la seconda volta proprio nei minuti di recupero del primo tempo. Nell’occasione viene anche espulso per proteste il n. 11 sedrianese Fabbris e questo episodio sarà anche la svolta definitiva per il successivo andamento dell’incontro.

Nella ripresa, infatti, gli spazi per le azioni di attacco della squadra ospite si allargano e al 55’, su un cross dalla fascia destra di Zambon Marco per poco Ranghetti non riesce a realizzare il gol del vantaggio arancionero. Lo stesso Ranghetti, dieci minuti dopo, serve in velocità una palla filtrante per Zambon Matteo che, entrato in area, sbaglia completamente la conclusione di sinistro che si perde così sul fondo.

Al 67’ viene poi annullato un secondo gol alla squadra di Vallarella con Messina che insacca da due passi sulla respinta del portiere ma in evidente posizione di fuorigioco. Al 73’, invece, il gol è assolutamente regolare e di pregevolissima fattura: il nuovo entrato Suarez conquista un pallone nel cerchio di centrocampo e serve in zona centrale Ranghetti il quale – di prima intenzione e con un lancio maestoso – mette Gadji a tu per tu con Crivellaro che viene letteralmente ‘crivellato’ dal perfetto diagonale del centravanti arancionero.

Virtus Sedriano - C.G.S.V.O. 2-3

La squadra di Vallarella cerca poi di mettere a segno il gol del definitivo K.O. ma, nell’ordine, prima la conclusione di Zorza all’incrocio viene sventata dallo stesso Crivellaro, poi il velocissimo scambio Zambon – Gadji viene concluso a rete da quest’ultimo con palla salvata sulla linea di porta dal difensore sedrianese e, da ultimo, ancora Zambon si vede sventare il tentativo di pallonetto che avrebbe definitivamente potuto mettere la parola fine all’incontro.

Nel mezzo, a pochissimi minuti dalla fine, perché mai farsi mancare un po’ di suspence? Fortuna vuole che sullo svarione difensivo arancionero, sugli sviluppi di una delle pochissime azioni di rimessa della formazione di casa, sia Dusi a metterci una pezza con un prodigioso intervento che salva il risultato e garantisce alla squadra sanvittorese i primi meritati tre punti del girone di ritorno.

G.S. Virtus Sedriano A.S.D. – C.G.S.V.O. 2-3
Gol: 15’ Zambon (V.S.), 34’ Zorza (C.G.S.V.O.), 37’ Zambon (V.S.), 45’ Soldavini (C.G.S.V.O.), 73’ Gadji (C.G.S.V.O.)