Taekwondo, Legnano e Samarate provano a conquistare l’Europa

16 febbraio 2023 | 14:15
Share0
Taekwondo, Legnano e Samarate provano a conquistare l’Europa
Mohamed Ndaye primo agli Internazionali di Italia ad ottobre

L’Olimpic Taekwondo Valerio Spinosa e lo Sportin Club Samarate in Irlanda per l’International Marshall Cup

LEGNANO / SAMARATE – Saranno Legnano e Samarate a rappresentare l’Italia e la Unitam (Unione Taekwondo e Arti Marziali) al Trofeo Internazionale che si terrá domenica prossima a Kilkenny, in Irlanda. Tra i 300 partecipanti che si affronteranno per aggiudicarsi il prestigioso titolo c’è anche MohamedNdaye, vincitore degli ultimi Internazionali di Italia dello scorso ottobre, atleta dell’A.S.D. Olimpic Valerio Spinosa.

Olimpic Taekwondo Valerio SpinosaGli atleti dell'ASD Olimpic TKD Valerio Spinosa in allenamento

Mohamed è un ottimo atleta agonista – precisa Vincenzo Spinosa, attuale direttore tecnico dell’OlimpicAllenato nel fisico e nella mente. Ha iniziato la pratica del taekwondo con la nostra Associazione, sotto la direzione tecnica di mio fratello Valerio, ed è cresciuto tantissimo in questi anni, vincendo anche gli Internazionali di Italia del 30 ottobre scorso. Adesso tifiamo tutti per lui e speriamo che possa portare Legnano e la nostra ASD sul podio di una manifestazione così importante“.

A rappresentare l’Italia, oltre all’Olimpic Taekwondo Valerio Spinosa, ci sará anche lo Sporting Club Samarate, con la direzione tecnica del Maestro VitoMonti e gli atleti MarcoColombo, MariaCristina Rudy,RobertoVignati, LeonardoMonti e LucaFerrario.

Olimpic Taekwondo Valerio SpinosaI bambini dell'Olimpic TKD con il Maestro Valerio Spinosa

I corsi dell’Olimpic sono ripresi il 18 gennaio scorso, dopo la prematura scomparsa del Maestro ValerioSpinosa (leggi il nostro precedente articolo QUI >>). Le lezioni si tengono presso la palestra delle Scuole Elementari Pascoli al mercoledì e venerdì dalle 17.30 alle 18.30 per i bambini ed al mercoledì dalle 20.30 alle 22.00 ed al sabato dalle 15.00 alle 16.30 per gli adulti. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina facebook dell’ ASD Olimpic TKD Valerio Spinosa.