Softball Legnano, Fadwa Ben Karim inizia la sua nuova stagione negli USA

La lanciatrice biancorossa giocherà con le texane della Lamar University Athletics
LEGNANO – E’ iniziata la stagione a stelle e strisce per Fadwa Ben Karim, la giocatrice di softball del Legnano, inserita con grande attenzione dal coach AmyHooks nel team della Lamar University Athletics di Beaumont, in Texas, La squadra texana parteciperà al campionato NCAA Division I, il più altro livello dei campionati a cui prendono parte i College americani sotto l’egida del National Collegiate Athletic Association.
Per Fadwa si tratta della terza stagione in America, dopo le sue 23 presenze nel 2021 e le 27 nella scorsa stagione, entrambe con l’Odessa College.
“Nella rotazione che vede il team impegnato in questa pre season dopo i noti problemi che hanno privato la ragazza della partecipazione alle finali Junior National college 2022 contro Florida e dei play off con il team Sacco negli scorsi play off, la giovane legnanese ha lanciato per ora in questa pre season 1 inning contro Virginia Tech Univerity, 4.2 contro Nebraska e 3.2 inning contro Texas Longhorn. Media pgl (avg) di 3.39. e soddisfazione da parte dello staff e da parte della giocatrice , pur consapevoli che il lavoro da fare è ancora tanto. Mentre scriviamo il team di Ben Karim è in viaggio di ritorno verso il Texas dove affronterà a San Marcos Texas State”, spiega ChiccoPisi, Direttore Sportivo del LegnanoSoftball.

Fadwa Ben Karim dagli Usa racconta poi in particolare dopo questo primo esordio: “Ho lanciato bene, la mia velocità è stata 66/ 67 costanti, il che è abbastanza positivo. Ho fatto registrare un progresso rispetto alle statistiche italiane: a Legnano lanciavo con 65. Sono riuscita a fare uno strike out, ho lanciato due inning e due out”.
“Sonoentrata con le basi piene la prima volta: ho preso subito tre battute poco forti che non sono andate oltre l’interbase/seconda base. Sono riuscita con l’aiuto della difesa a risolvere quella situazione complicata e in generale abbiamo battuto molto di più come squadra. Avevamo possibilità di vincere anche se eravamo 8 a 2: è una squadra quella che abbiamo affrontato che non incontreremo nella regular season. Ci stiamo preparando alla vera e propria stagione che sarà da qui a tre settimane circa”, conclude la giocatrice legnanese.
La lanciatrice biancorossa, finita la stagione negli Stati Uniti, tornerà in Italia tra fine maggio ed inizio giugno in tempo per prendere parte, con il LegnanoSoftball, alla prossima stagione in Serie A2.