Il Villa Valle imbriglia l’Arconatese

Livieri: "Ci è mancato solo il gol!"

BUSTO GAROLFO –  Uno 0 a 0 con il Villa Valle al Battaglia ma l’Arconatese avrebbe meritato sicuramente molto di più per la qualità del gioco espresso e il coraggio nelle iniziative, consapevoli che nel calcio ci vuole a volte anche la componente fortuna dalla propria.

Nella sala stampa oroblù Mister Giovanni Livieri commenta così il pareggio con il Villa Valle: “Devo fare i complimenti alla nostra squadra, i ragazzi sono stati protagonisti di un’ottima prova, ci è mancata solo la zampata vincente con tante occasioni create. Non posso dunque rimproverare nulla ai miei giocatori”.

Continueremo a lavorare sempre per migliorare i punti di forza perché l’Arconatese lotta determinata per i suoi obiettivi di playoff: “Dobbiamo continuare a lavorare tanto sull’ultima scelta negli ultimi 20 metri, migliorando quella fase anche perché poi portiamo sempre tanti giocatori nell’area avversaria alla ricerca del gol. I ragazzi in partita hanno comunque fatto un bel lavoro secondo quanto avevamo preparato e per il risultato indubbiamente avrebbero meritato qualcosa in più al fischio dell’arbitro”.

LA CRONACA

Come ci si attendeva alla vigilia la squadra allenata da Mister Mangone, tornato nella provincia della sua Milano, si schiera con un catenaccio di cinque e a volte più difensori per contenere la nostra coppia d’attacco Chessa-Ferrandino e gli inserimenti degli altri calciatori oroblù. Al 4’ palla in area per Chessa cui viene deviata la conclusione in corner. Al 10’ il tiro di Menegazzo finisce poco alto dopo una respinta del portiere ospite. Successivamente al 13’ dopo un calcio d’angolo, il colpo di testa di Albini è parato a terra da Pisoni. Collezioniamo diversi corner, la pressione nostra si fa sentire e al 30’ è bravo Guidelli a salvare sulla linea arrivando in scivolata sulla conclusione a botta sicura ancora di Menegazzo. Al 39’ è poi Ronzoni a mandare di poco alto. Poi sul finire di tempo, una fiammata ospite con Capitan Bianchi che rimedia sull’ex juventino Maritato. Nel secondo tempo Ferrandino al 10’ ci prova ma senza fortuna, al quarto d’ora il portiere del Villa Valle respinge su Menegazzo. Con gli ingressi di Fall e Silvano, diventiamo ancora più a trazione anteriore con 3-4-3 nel tentativo di sbloccare la partita. Continuiamo a macinare gioco e nel finale il guizzo di Chessa non ha l’esito che ci aspettiamo mentre Paris colpisce il palo su uno stacco di testa.