Il Team Legnano Nuoto vince il Trofeo Bustelli

16 febbraio 2023 | 08:06
Share0
Il Team Legnano Nuoto vince il Trofeo Bustelli

Weekend ricchi di impegni per i nuotatori legnanesi

LEGNANO – Durante i weekend del 28-29 gennaio e 4-5 febbraio il Team Legnano Nuoto si è distinto in due Trofei fuori Regione. Nel primo fine settimana, parte della squadra ha partecipato al 17° Trofeo “Città di Lucca”, mentre il resto del gruppo (cat. ragazzi e junior) – per scelta tecnica – è stato convocato in Svizzera per puntare a vincere il “Trofeo Bustelli” e provare a bissare la vittoria della scorsa stagione.

In Toscana il Team ha agguantato la terza posizione, a soli pochi punti dalla prima squadra classificata, la Livorno Aquatics, una delle più forti equipe italiane, tra le cui fila si annoverano atleti medagliati ai campionati europei e mondiali.
Diverse le prestazioni da segnalare: cinque vittorie per JacopoBarbotti, che ha registrato la migliore prestazione della competizione, tre vittorie per ElisaBranca, due per MartinoPavan, MatteoSalvatori, FrancescoMunno e una per ChiaraMazzon e GiorgiaDellaTorre. Sul podio anche NicolaPinna, EdoardoRabbolini, Cesare ed AlessandroAnnoni.

Team Legnano Nuoto

Obiettivo raggiunto anche in Svizzera, dove la compagine si è aggiudicata con distacco il Trofeo, replicando così la vittoria della scorsa stagione, nonostante svariate assenze. Tra le prestazioni individuali di rilievo: tre vittorie conquistate ed un terzo posto per AdeleBerra, due vittorie per GloriaMoruzzi, un oro e un argento per SofiaFragetta, un oro, un argento e un bronzo per LeonardoBeretta. Oro anche per CamillaFrige’, oro e argento per GloriaDenaro (primo tempo in Italia per l’anno 2010, nei 100 e 200 rana). Primo posto anche nella staffetta 4 × 50 mista (Beretta, Berra, Musazzi, Loiero).

Da segnalare infine anche gli altri atleti medagliati che hanno fatto registrare prestazioni molto interessanti: GiorgiaGiani (primo tempo in Italia nel 400 stile – anno 2010), LindaFrascoli, GiadaVaralli, GiorgiaPinna, Tessa Lucini, MatildeLucini, LucaParozzi, FedericoBonsignore, DavideMusazzi, EdoardoVisciglio, IacyCaputo, Emma Vallieri

Tutto lo staff di allenatori, guidato dall’head coach GianniLeoni, e composto da RobertoMerlo, AngeloTozzi, ChristianPintus e GiovanniBrazzale, si ritiene molto soddisfatto per come i ragazzi hanno affrontato questi due intensi weekend di qualifiche e finali.

Complimenti quindi a tutto il gruppo attualmente in preparazione per le prossime competizioni: il 5 marzo gli Esordienti A e B affronteranno infattila prima edizione del “Trofeo Team Legnano Nuoto”, mentre i più grandi stanno lavorando in vista dei Campionati Regionali e Nazionali giovanili di Riccione di fine marzo.