Anche il Basket Canegrate sostiene il progetto Play4Mada

Bella iniziativa che lega sport e solidarietà

CANEGRATE (MI) – Anche il Basket Canegrate ha aderito al primo evento ufficiale del progetto PLAY4MADA, la costruzione di un centro sportivo a Tulear in Madagascar, che si è svolto nella giornata di domenica 5 febbraio presso il bellissimo T-GROUND Basketball House in viale Rimembranze 20 a Castellanza in collaborazione con lo staff Hoops United di Legnano di David Restelli.

L’appuntamento si è diviso in due momenti. Il primo, sul campo, ha visto una delle icone del Basket Femminile come è Giorgia Sottana (140 presenze in Nazionale, 6 Scudetti, 6 Supercoppe e 8 Coppe Italia vinte) e l’amico allenatore Mattia Bernardinello, entrambi Super-testimonial dell’iniziativa, svolgere una lezione/allenamento di un’ora ad una ventina di giovani cestiste della nostra società e della Marnatese Basket.

La seconda ha coinvolto i volontari Nicole Zengiaro e Davide Bertapelle di AID4MADAONLUS, onlus vicentina che dal 2015 aiuta le popolazioni del Sud del Madagascar a cambiare le loro vite, che hanno raccontato la storia dell’associazione, hanno fatto vedere i video realizzati nei vari villaggi coinvolti e le varie attività che stanno realizzando, tra i quali il progetto a sostegno dell’evento odierno PLAY4MADA di cui Giorgia è la principale sostenitrice.

Al termine dell’iniziativa il Basket Canegrate e gli amici della Marnatese Basket hanno donato il loro “piccolo mattoncino” a questa bellissima iniziativa così come il folto pubblico presente che ha acquistato le bellissime t-shirt e il libro “La Storia dell’Acqua” di Massimo Lazzari.

Chi volesse contribuire è invitato a visitare il sito dell’associazione all’indirizzo internet www.aid4mada.org.