“Sublime”, un volume per ricordare la dodicesima vittoria di San Magno






La Contrada ha voluto ricordare con un libro la vittoria nel Palio di Legnano dello scorso maggio
LEGNANO – Palazzo Leone da Perego ha ospitato lo scorso venerdì 13 gennaio la presentazione del Numero Unico, il volume pubblicato dalla Contrada San Magno per celebrare la sua dodicesima vittoria nel Palio di Legnano, ottenuta lo scorso mese di maggio.
“Sublime“, questo il titolo scelto dalla Contrada del centro, è un’opera che, come ha ricordato il Capitano vincente AlessandroZanovello, “raccoglie scatti inediti e voci della corsa svolta il 29 maggio 2022.”
Il volume, stampato in 212 copie e diviso in 12 capitoli, racchiude “parole, emozioni, sensazioni che i contradaioli rossobiancorossi hanno associato al percorso verso questa grande impresa: Voce, Orgoglio, Legami, Sogno, Stella, Attesa, Coraggio, Onore, Giubba, Imprendibili, Silenzio e Dodici“, ha aggiunto il Gran Priore GiuseppeScarpa.

Ad impreziosire ulteriormente la pubblicazione, ogni volume contiene una copia numerata di un’illustrazione realizzata da ClaudiaNerozzi, artista senese, raffigurante Valter Pusceddu detto “Bighino” (presente alla serata) e Star – fantino e cavallo vincenti – al traguardo.
La serata è proseguita nel Maniero di Via Berchet, dove nel corso di una cena sono stati anche presentati 12 volumi speciali a tiratura unica, realizzati da diversi artisti e confezionati in box di pregio che sono stati messi all’asta durante la serata.
“Esplorate e assaporate ogni centimetro di questo Unico libro , gustatevelo perché possano essere delle finestre sull’infinito. Dodici emozioni su carta come gemme incastonate“, ha commentato la Reggenza Rossobiancorossa, che ha tenuto a ringraziare tutti i contradaioli che hanno contribuito alla stesura del volume.
(Foto Contrada San Magno)