
La prima giornata del I° Memorial Vaghi ha regalato al PalaBorsani emozioni e partite molto belle da un punto di vista estetico ma anche tecnico
CASTELLANZA (VA) – Si chiude la prima giornata del I° Memorial Vaghi che ha regalato al PalaBorsani emozioni e partite molto belle da un punto di vista estetico ma anche tecnico.
A rompere il ghiaccio in apertura BayernMonaco e FC Wels (Austria) sul campo A, mentre sul B Desio e Mendrisio inaugurano il secondo girone.
Nella prima giornata di gare due partite a testa per tutte le squadre che hanno già delineato in linea di massima le classifiche dei gironi che questa mattina, martedì 3 gennaio, vedranno la loro conclusione per poi passare alle fasi finali del torneo che si concluderà mercoledì.
La categoria del torneo è Under 13 ma, sinceramente, per i fisici visti in campo e alcune giocate, la categoria sembra molto superiore. Il torneo organizzato da ABA, la società nata dalla fusione giovanile del LegnanoBasket e della Sangiorgese, è dedicato alla memoria di TarcisioVaghi, indimenticato allenatore di entrambe le società che è scomparso prematuramente.
Ecco qui i risultati della prima giornata e le classifiche alla fine della prima giornata:
Bayer Monaco – FC Wels 71-40
Aurora Desio – Pall. Mendrisiotto 76-56
ABA – Basket Calcinaia 79-68
Basket Cecina – SB Arezzo 36-69
ABA – FC Wels 85-39
Pall. Mendrisiotto – SB Arezzo39-68
Bayern Monaco – Basket Calcinaia 63-43
Basket Cecina – Aurora Desio 56-68
Classifica girone A
Bayern Monaco 4
ABA 4
FC Wels 0
Basket Calcinaia 0
Classifica girone B
Aurora Desio 4
SB Arezzo 4
Pall. Mendrisiotto 0
Basket Cecina 0