Lilla: playout alla porta e la gara contro la Castanese è già decisiva
Terza sconfitta consecutiva e davanti si fa fatica a concretizzare
PINEROLO – La classifica è implacabile: i playoff da obiettivo possibile sono diventati assolutamente off. Mentre i playout sono inesorabilmente una realtà da evitare a tutti i costi. Contro il modesto Pinerolo, squadra che all’andata è sembrata quella meno attrezzata vista al Mari, i lilla cedono i tre punti e anche la faccia visto che arriva la terza sconfitta consecutiva.
In tre gare zero punti conquistati. Nelle ultime cinque è arrivato il solo punto fatto a Sestri Levante. Un media retrocessione che preoccupa e non poco i tifosi.
Patron Montanari, che durante la sua presentazione aveva assicurato la sua presenza a Legnano evitando la dizione “figli e figliocci”, da queste parti non si è mai visto. Lo steso Montanari è stato contestato in maniera pesantissima in curva a Siena, con cori e striscioni.
L’idea è che il Legnano calcio in queste settimane sia assolutamente isolato e che Punzi sia lasciato altrettanto solo di combattere. Una situazione davvero complicata. Domenica arriva la Castanese del bustocco Ferri, che all’andata aveva già piegato i lilla. Castanese a quota 25 punti, in piena bagarre playout insieme a Fezzanese (26), Casale (22) e Chisola (21). I lilla di punti ne hanno 30.
Occorre per forza fare punti per non essere risucchiati verso il basso in maniera inesorabile.